Ai Lions Nettuno il torneo indoor under 12 alla memoria di Claudio Vaglio

I “Leoni” hanno avuto ragione della formazione di casa. Terza posizione per il Montefiascone, che ha sconfitto nella finalina il Perugia

FONTE: RAMS VITERBO

La premiazione dei Lions Nettuno

Si  è concluso con la vittoria dei Lions Nettuno il 2° torneo di baseball indoor Under 12 dedicato alla memoria di Claudio Vaglio. Il torneo, organizzato dai Rams Bc Viterbo, si è svolto su tre giornate e ha visto la partecipazione, oltre alla formazione locale, di Montefiascone, Perugia e Nettuno.

Al termine delle tre giornate tutte le squadre si sono affrontate per la finale terzo e quarto posto e la finalissima per il primo e secondo posto. Il primo incontro ha visto sfidarsi le squadre di Perugia e Montefiascone ed hanno prevalso i ragazzini della compagine falisca con il risultato di 16 a 13.

La premiazione del Rams Viterbo

Più tecnica ed avvincente la partita tra gli arieti viterbesi e gli imbattuti leoni di Nettuno. In pratica tutto è accaduto nei primi due innings dove ha decisamente fatto la differenza il lanciatore nettunese Filippo Sabatini che ha affrontato solo sette battitori avversari lasciandone ben sei eliminati al piatto. Al termine dei due inning il risultato era 4 a 0 per i Lions e i Rams Viterbo hanno cominciato a segnare punti solo negli ultimi due inning. Troppo tardi e la partita si è conclusa con il punteggio di 10 a 8 a favore del Nettuno.

Ma aldilà del risultato agonistico, quello che più conta ed è contato è stato spirito di grande gioia e sportività che ha pervaso tutti quelli che hanno partecipato all’evento. Dentro e fuori del campo di gioco. Un grande applauso e ringraziamento a tutti, dirigenti, tecnici, giocatori e pubblico, che ha voluto ed saputo onorare la figura e la memoria di un grande sportivo ed un uomo vero: Claudio Vaglio.

Commenta per primo

Lascia un commento