Deotto va a Redipuglia, a Parma l’italo-venezuelano Victor Grasso

Il 23enne di Monfalcone saluta la squadra ducale dopo quattro stagioni e in sua vece arriva il catcher di Maracaibo con un trascorso nell’organizzazione degli Orioles e reduce quest’inverno dalla Liga Parallela venezuelana

Lauro Bassani (PhotoBass)
Alessandro Deotto
© Lauro Bassani (PhotoBass)

Alessandro Deotto si congeda da Parma dopo quattro stagioni e approda al Redipuglia per disputare il campionato 2019. La dirigenza e lo staff tecnico ducale, dopo un consulto con il ricevitore di Monfalcone classe 1995, hanno infatti accolto la richiesta di trasferimento con la formula del prestito.

In sostituzione di Deotto, il Parma Baseball ha ingaggiato l’italo-venezuelano Victor Ernesto Grasso, nato a Maracaibo il 28 agosto 1996. Nel 2014, Grasso è stato selezionato dall’organizzazione dei Baltimore Orioles e finbo al 2017 è stato impiegato nella Dominican Summer League con le squadre minori della franchigia del Maryland. Nel 2018 ha giocato in Independent League (Pacific Association) con i Martinez Clippers.

Nel corso dell’inverno Grasso ha vestito i colori delle Aguilas del Zulìa nella Liga Paralela venezuelana. Nel Parma Clima, Grasso ricoprirà il ruolo di secondo ricevitore e di back-up come esterno e prima base.

Clicca qui per gli aggiornamenti sulle trattative di mercato

 

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.