Al via la 61.a Serie del Caribe

Dopo il cambio di sede da Barquisimeto in Venezuela a Panama City si comincia con due giorni di ritardo e formula mutata

www.tvmax-9.com
Serie del Caribe 2019
© www.tvmax-9.com

Comincia domani la 61.a Serie del Caribe. A Panama City, nell’ Estadio Nacional Rod Carew, dopo che la situazione in Venezuela – la manifestazione era in calendario originariamente a Barquisimeto, nello stato di Lara – ha spinto la CPBC a cambiare sede, e formula.
Si comincerà appunto domani, invece che il 2 febbraio, e con le sei squadre (invece che cinque come previsto, con l’aggiunta appunto di Panama) ammesse divise in due gironi (invece che impegnate in un girone unico a partita singola) che si affronteranno due volte. La prima di ognuno dei due gruppi andrà direttamente alla finale (di domenica 10 febbraio) senza passare dal turno di semifinale come era stabilito in precedenza.
Nel Gruppo A sono state inserite Venezuela (Cardenales de Lara), Messico (Charros de Jalisco) e Cuba (Lenadores de Las Tunas). Nel Gruppo B Panama (Toros de Herrera), Repubblica Dominicana (Estrellas Orientales – San Pedro de Macoris) e Porto Rico (Cangrejeros de Santurce).

Questo il calendario:

DATE

TIME

GAME

BYE

Mon Feb 4

15:00

R. Dominicana vs Puerto Rico

Panamá

20:00

México vs Venezuela

Cuba

Tues Feb 5

15:00

Cuba vs México

Venezuela

20:00

R. Dominicana vs Panamá

Puerto Rico

Wed Feb 6

15:00

Cuba vs Venezuela

México

20:00

Panamá vs Puerto Rico

R. Dominicana

Thurs Feb 7

15:00

México vs Cuba

Venezuela

20:00

Puerto Rico vs R. Dominicana

Panamá

Fri Feb 8

15:00

Panamá vs R. Dominicana

Puerto Rico

20:00

Venezuela vs México

Cuba

Sat Feb 9

13:00

Venezuela vs Cuba

México

19:00

Puerto Rico vs Panamá

R. Dominicana

Sun Feb 10

16:00

CHAMPIONSHIP GAME

*  L’orario è riferito all’ora locale di Panama

 

Mino Prati
Informazioni su Mino Prati 643 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Lascia un commento