Latinoamericana: finale fra Messico1 e Nicaragua

In semifinale i Tobis de Acayucan hanno vinto il derby con i Chileros de Xalapa mentre i Leones de León hanno eliminato i Toros de Herrera

lbpn.com.ni
Nicaragua
© lbpn.com.ni

La finale della VII Serie Latinoamericana sarà fra “Messico 1”, ovvero i Tobis de Acayucan vincitori della Liga Invernal Veracruzana, e i Leones de León, campioni della LBPN del Nicaragua.
La squadra nicaraguense si è imposta in semifinale ai Toros de Herrera (Liga Profesional de Béisbol de Panamá) per 5 a 4 con il punto decisivo segnato nella prima metà del 9°, grazie a un singolo del cubano Maikel Cásere e di Enmanuel Meza che ha pestato a casa base la vittoria. I Leones erano andati sul 4 a 0 al 2° (doppio da 2 punti di Enmanuel Meza) ma non era loro stato sufficiente, essendo stati raggiunti al 7° sul 4 a 4.
I Tobis invece hanno vinto il derby sui Chileros de Xalapa 3 a 0, con solo una valida in più degli avversari. Sull’1 a 0 al 5°, con l’aiuto di un errore e un colpito sfruttati da una smorzata di Yadir Drake e una battuta di Ángel Francisco Rivera. Poi 2-0 su triplo di Eliseo Aldazaba l’inning dopo e terzo punto al 7°. Lanciatore vincente Edgar González (5 riprese) salvezza per il dominicano Esmerling de la Rosa.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.