Serie Latinoamericana alle semifinali

Alla qualificazione Pré-Pan in Brasile già promosse sotto la pioggia Canada e Colombia. La Serie del Caribe spostata a Panama City

www.eldictamen.mx
México Uno - Tobis de Acayucan (Serie Latinoamericana)
© www.eldictamen.mx

La Serie Latinoamericana, in corso a Veracruz in Messico, ha promosso le sue quattro semifinaliste, con la particolarità che i padroni di casa sanno già di avere un posto in finale. Eliminate Falcons de Cordoba (Argentina) e Caimanes de Barranquilla (Colombia). Da una parte infatti si affronteranno Falcon de Cordoba (Panama), una delle terze della prima fase, e Leones de Leon (Nicaragua), prima e imbattuta del girone di qualificazione. Dall’altra saranno di fronte le due squadre messicane, Tobis de Acayucan (campioni della Liga Invernal Veracruzana), una delle terze della prima fase, e Chileros de Xalapa (subentrati ai rinunciatari Los Pirata de Santa María della Curazao Winter League) secondi.

Intanto in Brasile il Torneo di qualificazione Pré-Pan che promuove quattro nazioni ai Giochi Panamericani di Lima 2019 – già qualificate Perù (quale paese ospitante), Argentina (vincitrice dei Giochi sudamericani), Porto Rico (vincitore dei Giochi centroamericani e caraibici) e Cuba (seconda classificata ai Giochi centroamericani e caraibici) – è alle prese con il maltempo, dopo la rinuncia del Venezuela (campione in carica), e fra rinvii e cambi si sede ha visto giocata due sole partite, con Panama sconfitta due volte, nel gruppo B da Canada e Colombia, che così sono le due promosse.

La Serie del Caribe invece, che si doveva giocare a Barquisimeto, è stata spostata dalla CPBC a Panama City, a causa della situazione politica in Venezuela, inizierà il 4 febbraio (invece del 2 come era in calendario) e si giocherà senza semifinali ma con le due prime nei due gironi che si affronteranno direttamente in finale domenica 10 febbraio.

Commenta per primo

Lascia un commento