Serie Latinoamericana alle semifinali

Alla qualificazione Pré-Pan in Brasile già promosse sotto la pioggia Canada e Colombia. La Serie del Caribe spostata a Panama City

www.eldictamen.mx
México Uno - Tobis de Acayucan (Serie Latinoamericana)
© www.eldictamen.mx

La Serie Latinoamericana, in corso a Veracruz in Messico, ha promosso le sue quattro semifinaliste, con la particolarità che i padroni di casa sanno già di avere un posto in finale. Eliminate Falcons de Cordoba (Argentina) e Caimanes de Barranquilla (Colombia). Da una parte infatti si affronteranno Falcon de Cordoba (Panama), una delle terze della prima fase, e Leones de Leon (Nicaragua), prima e imbattuta del girone di qualificazione. Dall’altra saranno di fronte le due squadre messicane, Tobis de Acayucan (campioni della Liga Invernal Veracruzana), una delle terze della prima fase, e Chileros de Xalapa (subentrati ai rinunciatari Los Pirata de Santa María della Curazao Winter League) secondi.

Intanto in Brasile il Torneo di qualificazione Pré-Pan che promuove quattro nazioni ai Giochi Panamericani di Lima 2019 – già qualificate Perù (quale paese ospitante), Argentina (vincitrice dei Giochi sudamericani), Porto Rico (vincitore dei Giochi centroamericani e caraibici) e Cuba (seconda classificata ai Giochi centroamericani e caraibici) – è alle prese con il maltempo, dopo la rinuncia del Venezuela (campione in carica), e fra rinvii e cambi si sede ha visto giocata due sole partite, con Panama sconfitta due volte, nel gruppo B da Canada e Colombia, che così sono le due promosse.

La Serie del Caribe invece, che si doveva giocare a Barquisimeto, è stata spostata dalla CPBC a Panama City, a causa della situazione politica in Venezuela, inizierà il 4 febbraio (invece del 2 come era in calendario) e si giocherà senza semifinali ma con le due prime nei due gironi che si affronteranno direttamente in finale domenica 10 febbraio.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.