Avanti con il Baseball 5

Nuovo regolamento per la disciplina di strada lanciata meno di un anno fa. In programma arrivare ad una specifica struttura internazionale completa di competizioni, coppe del mondo, classifiche mondiali

WBSC
© WBSC

La World Baseball Softball Confederation (WBSC) ha pubblicato oggi nuove e più particolareggiare regole per il Baseball5.
Il Baseball5, “che per essere giocato richiede solo una palla di gomma, è già stato introdotto in oltre 40 paesi e in tutti e cinque i continenti dal suo lancio ufficiale meno di un anno fa”, ha detto il presidente della federazione mondiale Riccardo Fraccari. “La seconda edizione del regolamento del Baseball5 fornisce le disposizioni e l’architettura internazionale per questa disciplina urbana per continuare a crescere a un ritmo veloce, mantenendo i nostri obiettivi di standardizzazione. Questo nuovo regolamento è un passo verso la prossima Coppa del Mondo di Baseball5 e i campionati continentali, con un occhio rivolto verso la sua inclusione in importanti eventi multi-sport ”
Vista la rapida crescita della nuova disciplina “urbana”, sin dal suo lancio ufficiale nel marzo 2018, il comitato esecutivo della WBSC ha inoltre affidato al Dipartimento Baseball lo sviluppo di una specifica struttura internazionale comprendente competizioni, coppe del mondo, classifiche mondiali, oltre che lo sviluppo di un pool di istruttori continentali specifici.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.