Parma Clima alla francese, preso anche Owen Ozanich

Il 29enne lanciatore destro pilastro dei Rouen Huskies e della nazionale transalpina si affianca al franco-canadese Marc Andrè Habeck. Ha giocato anche in Australia e per 3 volte è stato convocato con il team Europa per le Asian Winter League

Glenn Gervot (FFBS)
Il lanciatore Owen Ozanich
© Glenn Gervot (FFBS)

Dopo l’ingaggio del franco-canadese Marc Andrè Habeck, Parma ha comunicato di aver raggiunto un accordo per il prossimo campionato con Owen Ozanich, lanciatore destro di passaporto francese e statunitense, protagonista nelle ultime stagioni di ottime performance con le divise dei Rouen Huskies e della nazionale transalpina.
Nato il 23 giungo 1989 ad Annemasse (Francia), Ozanich si è trasferito in giovane età prima ad Aruba e poi nel Vermont dove ha giocato in NCAA con la squadra universitaria dei Catamounts.
Tornato in Europa, Ozanich dal 2011 ad oggi ha giocato ininterrottamente con gli Huskies di Rouen laureandosi a più riprese campione di Francia. Eccellenti i numeri nella Lega francese: un record complessivo di 91 vittorie e 15 sole sconfitte ed è stato l’unico lanciatore ad ottenere un perfect-game nella storia del torneo transalpino.
In European Cup vanta successi importanti contro formazioni blasonate quali Tenerife, Nettuno ed Amsterdam mentre con la divisa della nazionale francese ha partecipato alle qualificazioni al World Baseball Classic perdendo la gara di spareggio contro Panama. Le prestigiose vittorie nei campionati europei contro Germania e Belgio gli sono valse ben tre convocazioni per la rappresentativa europea che ha partecipato all’Asian Winter League in Giappone (vittoria contro i padroni di casa) e a Taiwan. L’esperienza internazionale di Ozanich si completa con l’esperienza nel campionato invernale australiano dove si è esibito per due stagioni.
Ottime le sue statistiche nell’ultimo campionato francese concluso con l’ennesimo trionfo degli Huskies ed un bottino personale di 12 vittorie e 112 strike-out messi a segno in 109.1 inning con una media pgl di 1.45.
“L’improvvisa decisione del presidente Pillisio di abbandonare Rimini a favore di Nettuno ha fatto decadere l’opzione esercitata sul giocatore ed il Parma Clima ha riaperto una trattativa che era stata abbandonata prima di Natale – riporta la nota diffusa dalla società – l’accordo con il lanciatore francese è stato raggiunto in breve tempo e Ozanich difenderà nel prossimo campionato i colori ducali completando, con Habeck e Casanova, il gruppo dei lanciatori stranieri e comunitari”.

 

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.