Baseball Giovanile Under 12 – 24° Trofeo indoor Luca Vitali

Primo week end di gare a San Marino

Fonte: ASD Junior Rimini

A San Marino, nella splendida struttura Multieventi Sport Domus, anche il girone U12L dove si gioca con i lanciatori sul parquet, palla morbida e mazza opportunamente rivestita, ha svolto il suo primo weck-end di gare.

Con 10 partite giocate e una media di 4 inning a gara in un’ora di gioco, tutte le 8 contendenti il Trofeo Luca Vitali si sono cimentate sul “diamante” al coperto, agli ordini dei rispettivi staff tecnici e con un calendario gare condizionato dl la contemporaneità con altri tornei.

Per la cronaca, ottimo esordio con 3 vittorie dei padroni di casa del San Marino, mentre spiccano i 2 pareggi dei ragazzi del Pesaro su altrettante partite giocate. La squadra del Ravenna, alla sua prima partecipazione a questo torneo, si è trovata ad affrontare ben 4 avversarie nella stessa giornata, 3 gare per i Corsari Junior Rimini. Buon inizio anche per Pirati Junior Rimini, Falcons Torre Pedrera e Cesena, mentre Rimini 86 è rimasta momentaneamente al palo.

Tutte le squadre hanno presentato “roster” molto rinnovati con tanti bambini e bambine al loro primo impatto con i lanciatori, e hanno mostrato in queste prime giornate un buon livello di gioco e un maggiore equilibrio nei risultati, segno questo della crescita tecnica delle società partecipanti durante la preparazione invernale.

L’appuntamento per questo girone azzurro è per sabato 8 e domenica 9 febbraio al Multieventi per il secondo week-end di gare, mentre già domenica 3 febbraio nella palestra della Scuola Primaria di via Mirandola a Rimini riprenderanno i due gironi promozionali Under 11 e Under 12 con i Coach Pitch in pedana di lancio.

Di seguito i risultati del girone U12 con Lanciatore:
San Marino – Rimini’86 6 – 5
JR Corsari – San Marino 2 – 4
Rimini’86 – JR Corsari 2 – 8
Falcons Torre Pedrera – JR Corsari 4 – 3
Cesena – Falcons Torre Pedrera 2 – 0
Falcons Torre Pedrera – Ravenna Baseball U12 3 – 7
Pesaro – Cesena 2 – 2
Ravenna Baseball U12 – Pesaro 4 – 4
Ravenna Baseball U12 – San Marino 1 – 5
JR Pirati – Ravenna Baseball U12 10 – 1

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.