Il silenzio assoluto della Fibs

L’Esecutivo della WBSC a Roma e l’assegnazione del Torneo di Qualificazione Olimpica Europa/Africa a Bologna e Parma per il sito della federazione italiana non sono esistiti

www.fibs.it
Logo FIBS
© www.fibs.it

Non è possibile! Non è pensabile! Assurdo.

A Roma, sede CONI, c’è stato oggi l’Esecutivo della Federazione Mondiale. Prima, durante e dopo – almeno fino ad ora – sul sito della FIBS. Silenzio assoluto!

E non era cosa di poco conto. C’era in ballo, e c’è stato poi l’annuncio, che il Torneo di Qualificazione Olimpica Europa/Africa è stato assegnato a Bologna e Parma. Della cosa la federazione italiana non se ne è occupata prima, a parte passare le carte, e non se ne interessa durante e dopo, a parte un “Preparate i calendari perché sono ufficiali le date dei tornei di qualificazione olimpica della zona Europa-Africa!! #Bologna e #Parma ospiteranno il torneo di #baseball (a 6 squadre) dal 18 al 22 settembre in palio un posto per Tokyo 2020” sulla pagina Facebook.

Informazioni su Mino Prati 844 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.