Finali e semifinali nel Caribe

In Messico in finale Charros de Jalisco e Yaquis de Obregón. In Nicaragua il titolo è andato ai Leones de León

LBPN
Luis Mateo (Leones de León)
© LBPN

In Messico la finale è fra Charros de Jalisco e Yaquis de Obregón. I primi hanno eliminato in semifinale i Venados de Mazatlán di Alex Liddi abbastanza in fretta, in cinque partite: 3-0, 2-0, 3-7, 6-3, 10-6, lasciando ai “Cervi” solo garatre. I Yaquis hanno avuto bisogno invece della bella per aver ragione dei Cañeros de los Mochis dopo aver iniziato perdendo i primi due incontri 10-6 e 5-2. Con la vittoria ai supplementari nella terza partita 4-3 al 10°, l’aria è cambiata 2-0 a pareggiare la serie poi 0-4, 4-3 e infine 6-2 ieri.

In Venezuela finale fra Cardenales de Lara (4-2 sui Navegantes del Magallanes e Leones del Caracas (4-1 ai Caribes de Anzoátegui)

In Dominicana l’ultima sfida è già alla quarta partita. Nelle prime tre due centri per le Estrellas Orientales 13-1 e 6-1 e la scorsa notte 13-2 in favore dei Toros del Este.

A Porto Rico il round robin di semifinale ha promosso Indios de Mayagüez e Cangrejeros de Santurce

In Nicaragua i Leones de León, con una completa da 5 valide di Luis Mateo, hanno sconfitto in garaquattro (5 a 2) le Tigres di Chinandega e vinto così il XIV campionato della Liga de Beisbol Profesional Nacional del Nicaragua.

In Colombia la finale vede i Caimanes Barranquilla condurre per due vittorie (5-0 e 3-1 in garadue e garatre) a una sui Toros Sincelejo (che si sono aggiudicati per 17-11 il primo match).

Nella Lega Australiana intanto Wild Card Game fra Canberra Cavalry e Melbourne Aces: la vincente se la vedrà con i Brisbane Bandits. Nell’altra semifinale di fronte Sydney Blue Sox di Alex Liddi e Perth Heat.

Informazioni su Mino Prati 844 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.