Da Modena per Castenaso il seconda base Simone Alfinito

Giornata piena per il Castenaso Baseball. Il club di Massimo Bassi ha annunciato il secondo acquisto in un giorno. Anzi, in meno di dodici ore, è stato lieto ed orgoglioso di annunciare l’arrivo di un

Castenaso Baseball
Simone Alfinito
© Castenaso Baseball

Giornata piena per il Castenaso Baseball. Il club di Massimo Bassi ha annunciato il secondo acquisto in un giorno. Anzi, in meno di dodici ore, è stato lieto ed orgoglioso di annunciare l’arrivo di un secondo talentuoso dopo Niccolò Loardi in mattinata. Si tratta del seconda base Simone Alfinito, classe 1997, prelevato dal Modena Baseball.
Alfinito, l’anno scorso, in serie A2, ha disputato 26 partite nella prima fase con una media in battuta di .342, 11 doppi e 18 pbc, e una media/difesa di .982 (2 errori). In semifinale, proprio contro il Castenaso, 3 presenze senza valide (0 su 11), 882 in difesa (2 errori).

Così il neo-acquisto con l’annuncio: “Sono davvero contento di aver accettato l’offerta di Castenaso e approdare alla corte di un manager esperto e vincente come Marco Nanni. Ho trovato, sin dal primo approccio un’ambiente molto accogliente, che mi ha fatto sentire subito a casa. Sono un giocatore generoso, non sono un battitore di potenza e rendo al massimo in difesa. Sono stato compagno di Nazionale con Andretta e Fabiani – altri due nuovi arrivati – e, scambiandoci tanti messaggi in questi giorni, siamo tutti e tre ansiosi di iniziare la stagione quì a Castenaso e ritrovare il baseball giocato”.

Qui tutti i movimenti del mercato 2018-2019

Mino Prati
Informazioni su Mino Prati 480 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Lascia un commento