Tre match ball per Las Tunas

Serie Nacional: con cinque punti al 5° i “Leñadores” si portano a una vittoria dal titolo cubano

Calixto N. Llanes/Periódico JIT (Cuba)
Jorge Yhonson (Las Tunas)
© Calixto N. Llanes/Periódico JIT (Cuba)

Cinque punti nella quinta ripresa e un finale di 7 a 5 il Las Tunas si porta sul “tre a uno” nella serie di finale della 58.a Serie Nacional e adesso ha davanti tre partite per aggiudicarsi per la prima volta il titolo di campione di Cuba.
Villa Clara con il vantaggio di giocare in casa, per due volte è andata in vantaggio – al 2° (1 a 0, solo homer di Yurien Vizcaino Rodriguez) e al 4° (3 a 2, con due valide e una volata di sacrificio, dopo il 2 a 1 ospite con 3 valide nella metà alta dell’inning) – ma non è riuscita a tenere in mano il gioco.
Prima di arrivare a metà gara infatti i “boscaioli” hanno cambiato faccia alla partita, con due sole valide e l’aiuto di un errore. Due basi ball in apertura di turno (più dopo due intenzionali) un sacrificio e un errore, un doppio da due punti di Yasiel Santoya Zulueta, un singolo di Denis Pena Rivero sono bastati a dare al Las Tunas un 7 a 3 che i “Leopardos” non sono più stati in grado di recuperare. Il fuoricampo da 2 punti di William Saavedra Valdez al 6° ha accorciato il divario a 7 a 5, ma questo è rimasto il risultato finale.

Informazioni su Mino Prati 844 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.