Rimini già in fuga. Ottimo inizio per Sesto Fiorentino

A Bologna nella categoria Ragazzi tripletta dello Junior Rimini che ipoteca già un posto in semifinale mentre negli Allievi partenza doppiamente vincente per il Padule

Fonte: Winter League

Winter League
Athletics - Ravenna
© Winter League

Anno nuovo, ma il palcoscenico della Winter League è sempre quello del Centro Universitario Record di Bologna dove si svolgono la manifestazione Ragazzi Emilia-Romagna e quella Allievi Centro.

Nei più piccoli a farla da padroni sono state le formazioni romagnole dello Junior Rimini (tre vittorie su tre partite) e del Ravenna Baseball (due vittorie e la sola sconfitta nel derby con i cugini riminesi). Tutto facile per Rimini che in tre partite incassa complessivamente soltanto 2 punti realizzandone ben 28, sfruttando in maniera cinica i problemi di controllo palesati dai lanciatori avversari. Vittorie nette contro la Fortitudo (7-1), contro S.Lazzaro (9-1) e contro Ravenna (12-0).

Gli alligatori dopo la netta sconfitta hanno ottenuto due belle vittorie contro i Dustbins Baricella (6-0) e contro gli Athletics Bologna (6-5), a cui non è riuscita la rimonta dopo essere stati in svantaggio 6-0. Completano il quadro degli incontri disputati la vittoria del S.Lazzaro sul Pianoro Baseball (8-4) e quella della Fortitudo sui Dustbins (5-3) maturata soltanto all’ultimo inning con la rimonta dei biancoblu.

Solo due partite nel programma degli Allievi e due vittorie abbastanza nette per il Padule Sesto Fiorentino, contro il Castenaso Baseball (6-0) e gli Athletics Bologna (7-1). Contro i gialloverdi bolognesi partita decisa dalle troppe basi gratis regalate dai padroni di casa a fronte del medesimo numero di valide colpite, due per parte.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.