LVBP, i Navegantes pescano il jolly

Magallanes la quarta semifinalista rimontando da uno 0 a 6 al primo inning. Decisivo il fuoricampo da tre punti di Young

lvbp.com
Delmon Young
© lvbp.com

Con una vittoria per 11 a 7, con 16 valide contro 6, i Navegantes del Magallenes sono la quarta semifinalista del campionato invernale venezuelano.
Alle Tigres de Aragua non sono serviti i fuoricampo di Wilfredo Gimenez (3 punti al 1°) e Anthony Santander (da 1 punto), e neppure un primo inning da 6 punti sul disastroso inizio di Henderson Alvarez (4 valide, 1 homer, 6 punti, 2 guadagnati) non aiutato da Adonis Garcia.
I Navegantes si sono rifatti sotto con 4 punti al 3° (fuoricampo da 1 di Andres Blanco). Mentre, sui lanci di un fondamentale Ranfi Casimiro e dopo di Anthony Vizcaya, Deolis Guerra e Pedro Rodriguez le Tigri hanno ritrovato la strada per arrivare a casa base solo con la battuta-punto a basi vuote di Anthony Santander al 6° (7-6). Così nel box le mazze alla fine micidiali di Ronny Cedeno (3 su 5), Reynaldo Rodriguez (3 su 3, 2 rbi), Delmon Young (2 su 4, 4 rbi), Endy Chavez e Luis Torrens, hanno potuto cambiare la partita. Magallenes ha trovato il 6 pari fra quarta e quinta ripresa (solo-homer di Reynaldo Rodriguez). Quindi, sotto di un punto, il fuoricampo da 3 di Delmon Young al 7°, contro Guillermo Moscoso, quinto pitcher per Aragua, ha sostanzialmente deciso. Sul 9 a 7 è stato poi facile arrotondare per i Navegantes, fin sull’11 a 7.
In semifinale così i Navegantes adesso se la vedranno con i Cardenales de Lara, mentre dall’altra parte del tabellone si affronteranno Caribes de Anzoategui e Leones del Caracas.