Dove lancerà Yuri Morellini?

Da Nettuno smentiscono qualunque accordo per il rinnovo del prestito al Rimini del giocatore. Obiettivo del City anche il rientro di Mazzanti

Lauro Bassani - PhotoBass
Yuri Morellini
© Lauro Bassani - PhotoBass

Nettuno raffredda le voci di mercato che arrivano dalla Romagna. Nessun accordo sarebbe stato raggiunto per il passaggio di Yuri Morellini dal City al Rimini, e nemmeno sull’ipotesi di un rinnovo del prestito del lanciatore nettunese ai Pirati. “Yuri Morellini è un giocatore del Nettuno Baseball City e tale rimane – fanno sapere dalla società nettunese – al momento non è stato intavolato nessun discorso con il Rimini per il suo futuro e per noi resta un tassello importante del roster 2019 che stiamo costruendo.”.

L’obiettivo del City, che sta avviando contatti con le società del territorio per arrivare ad una quanto più larga unificazione delle anime del baseball nettunese, è riscattare la difficile stagione 2018 e valorizzare i giocatori a disposizione, puntando anche sui rientri dai prestiti di Morellini e Mazzanti. A breve la società inizierà a muoversi sul mercato in entrata, dopo che è stato ufficializzato l’arrivo di Andy Vasquez proprio al Rimini che non sarà a disposizione del City nel prossimo campionato dopo essere stato una delle note liete in quello passato.

Intanto nei giorni scorsi la dirigenza del City ha preso parte ad una cena in un noto ristorante di Nettuno con il presidente federale Andrea Marcon. Al tavolo numerose realtà della regione e l’obiettivo è stato quello di creare una base per “il futuro del baseball nel Lazio 2019 per sancire una unità di intenti e per il rilancio del baseball italiano” come scritto sulla pagina ufficiale del comitato regionale del Lazio. Insomma, si cerca l’unità del baseball laziale che, si sa, passa da quello della città di Nettuno.

Informazioni su Davide Bartolotta 213 Articoli
Nato ad Anzio (Roma) il 9 aprile 1988, ha sempre vissuto nella vicina Nettuno. A 6 anni ha cominciato a giocare a calcio, ma essendo della “città del baseball” non poteva che appassionarsi a questo sport. E' iscritto all'ordine dei giornalisti nell'albo dei pubblicisti. Da spettatore ha seguito il baseball fino al giugno del 2008, quando ha iniziato una collaborazione con “Il Granchio”, settimanale d’informazione di Anzio e Nettuno, di cui è diventato dal 2010 redattore e redattore web, che gli ha permesso di vivere questo sport da un altro punto di vista. Nel primo anno di attività giornalistica ha avuto modo di seguire diversi eventi internazionali tra cui le Final Four dell’European Cup a Barcellona (settembre), oltre che a coprire regolarmente la serie A2 ed in particolare le gare del Nettuno2. La sua più grande aspirazione è quella di contribuire, anche se in una minima parte, a far crescere in Italia la considerazione per questo sport, e magari un giorno poterlo raccontare collaborando con testate nazionali. Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università "La Sapienza" di Roma. Nelle stagioni 2011 e 2012 ha svolto il ruolo di addetto stampa per la Danesi Nettuno Bc. E' giornalista presso il gruppo editoriale DComunication dove ricopre il ruolo di redattore web per il quotidiano online di Anzio e Nettuno www.ilclandestinogiornale.it e cura la parte giornalistica dell'emittente televisiva regionale (Lazio) YoungTv dove cura una rubrica sportiva. Dall'agosto 2015 collabora con l'Agenzia di Stampa InfoPress realizzando servizi e contributi per Il Corriere dello Sport seguendo lo sport locale e le squadre in trasferta all'Olimpico di Roma per le partite del campionato di serie A di calcio. Gli piace la musica rock e adora guardare film... è arrivato ad un picco massimo di cinque in una giornata.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.