Marcon, aspetto notizie da Nettuno

“Credo che si possa arrivare a una serie A1 a dieci” squadre. Una richiesta di ripescaggio c’è già

Il presidente Marcon si sta preparando alla Consulta Generale delle società di domenica prossima a Pieve di Cento (Bologna). Lì ci saranno le partecipanti a tutti i campionati e dovrebbero essere ufficializzate le formule di tutte le serie e categorie, per arrivare ad avere i relativi calendari entro il 15 dicembre. Accetta però di parlare anche solo di serie A1.

Ufficialmente, almeno al momento, non ho voci di altre rinunce. Debbo dire però che non ho notizie nemmeno dalle due squadre di Nettuno che hanno partecipato al campionato dell’anno scorso: non dal Nettuno City, e neppure dal curatore fallimentare per quel che riguarda il Città di Nettuno, cosa da non escludere. In compenso da Nettuno abbiamo una richiesta di ripescaggio da parte del Nettuno2. Il resto è stato quasi tutto deciso nell’ultima riunione a Bologna”.

Quindi la parte riservata alla serie A1 della Consulta sarà dedicata solo ai dettagli.

Rimane la scelta riguardante quale partita riservare agli AFI e da esaminare la richiesta del San Marino di rappresentare l’Italia nella Coppa dei Campioni nel caso dovesse essere prima o seconda in campionato l’anno prossimo”.

Ma campionato a dieci?

Ci conto, anche se fino alla scadenze dei termini per iscrizioni e ripescaggi certo non posso esserlo. Diciamo sembrerebbe di sì”.

Della conferenza stampa congiunta di San Marino, Rimini e Fortitudo Bologna di ieri cosa mi dici?

Ho letto la rassegna stampa e qualcosa di quello pubblicato sulla rete, ognuno ha le sue idee e i suoi consigli. Prendo atto e confermo che sono sempre pronto ad ascoltare tutti: il mio telefono è sempre acceso”.

Foto da www.fibs.it
Informazioni su Mino Prati 844 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.