La Coppa Campioni si giocherà a Bologna

La Ceb ha accettato la domanda della Fortitudo. Le partite al Falchi e al Teseo Bondi di Castenaso

La CEB – la federazione europea – ha detto sì. L’organizzazione della Coppa dei Campioni del prossimo anno è stata assegnata alla Fortitudo e si giocherà quindi allo stadio Gianni Falchi di Bologna e al Teseo Bondi di Castenaso.

La manifestazione si disputerà ad inizio giugno, nell’arco di cinque giorni, con la partecipazione di otto squadre: due italiane (Fortitudo Bologna e Rimini), due olandesi (Neptunus Rotterdam e Amsterdam Pirates), e i campioni di Germania dei Bonn Capitals, gli Arrows Ostrawa (Repubblica Ceca), il Deurne Spartans campione del Belgio e i Rouen Huskies (Francia).

foto by www.baseballeurope.com
Mino Prati
Informazioni su Mino Prati 431 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Lascia un commento