Nanni, avanti in A1 col Castenaso

La neopromossa bolognese ha rinnovato con il manager della promozione. Adesso si penserà alla squadra, partendo dal blocco che è salito di categoria

Il Castenaso continua con Marco Nanni alla guida anche nel prossimo anno in A1. Lo ha comunicato ieri il club in cui il general manager Massimo Bassi dichiara: “Abbiamo, prima di ogni altra scelta tecnica e organizzativa, ritenuto doveroso concentrarci sulla conferma di Marco Nanni a capo dello staff tecnico del Castenaso Baseball, in vista della prossima stagione. Io e la dirigenza, che già conoscevamo e stimavamo Marco per i grandi successi ottenuti in carriera, siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla meticolosità del suo lavoro e dall’innata capacità di creare un gruppo, sia tecnico che umano. Questi due non trascurabili elementi penso possano essere considerati gli elementi fondamentali della splendida stagione che abbiamo vissuto ed appena concluso. La sua conferma è il primo tassello di una programmazione, che svilupperemo in ottica migliorativa, con la chiara intenzione di toglierci molte soddisfazioni anche nella massima serie. Credo questo annuncio sia una garanzia, per i nostri tifosi e per gli appassionati di baseball in generale, che certifica la nostra organizzazione, competenza e voglia di crescere con ambizione ed attenzione costante al bilancio.

Io e Marco, che ha accettato con entusiasmo di proseguire il percorso insieme a noi, inizieremo ora a costruire la rosa 2018/19. Posso anticipare che, tale studio e lavoro, partirà dal massiccio consolidamento di questo blocco che tanto bene ha fatto nella passata stagione e pensiamo possa fare altrettanto al piano superiore”.

(foto Lauro Bassani – PhotoBass)

Mino Prati
Informazioni su Mino Prati 423 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società attualmente militante in serie B), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Lascia un commento