Il Baseball5 nella Striscia di Gaza

Dopo la consegna dei kit di avviamento al baseball e al softball da parte della WBSC sono nate otto squadre maschili e sei femminili e adesso la Palestinian Baseball/Softball Association punta sul Baseball5

Poco più di 12 mesi fa la World Baseball Softball Confederation ha consegnato i kit di avviamento al baseball e softball nella striscia di Gaza. Da allora la Palestinian Baseball/Softball Association ha cominciato la sua opera di propaganda e adesso 100 uomini e 80 donne si ritrovano due volte alla settimana per giocare a baseball e softball, con 8 squadre maschili e sei femminili organizzate per categoria di età.

Data la mancanza di spazio disponibile nella Striscia di Gaza e l’assenza di un campo adeguato, l’associazione ha deciso di introdurre il Baseball5 che hanno appreso autonomamente su Internet. Ora l’associazione sta creando una squadra e si propone di partecipare nelle prossime competizioni internazionali di Baseball5.

L’associazione baseball e softball di Gaza è quindi al lavoro con le autorità locali, il Comitato Olimpico Nazionale e la WBSC per essere riconosciuta come organo nazionale e diventare membro della stessa WBSC.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.