La vittoria del Messico al Mondiale under 23 fa il boom sui social media

Il trionfo dei ragazzi di Reyes è stato accolto con grande soddisfazione dal Paese: la notizia è stata riportata con grande risalto sui siti, sulla stampa e su Twitter. Grandi numeri in rete per la Wbsc 

Quello conquistato dalla formazione under 23 guidata da Josè Reyes è stato il primo titolo mondiale conquistato dal Messico nel baseball. Il trionfo a spese dell'imbattuto Giappone dopo dieci appassionati riprese è stato accolto con grande entusiasmo da tutto il Paese.
La Coppa del Mondo di baseball U23 organizzata dalla WBSC – la principale competizione internazionale di baseball dell'anno – è stata trasmessa dal vivo in Messico da Claro Sports.
I social media, dopo lo storico successo nella finale di Barranquilla sono letteralmente esplosi: celebrità, artisti, scrittori, musicisti, politici, reti di notizie importanti, giornalisti, atleti e club di altri sport, e appassionati hanno inviato tweet o post celebrativi. 
I più importanti media messicani, tra cui Diario Record, El Universal, ESPN Mx, Medio Tiempo, Multimedios Deportes, Televisa e Univision, hanno lanciato le notizie della vittoria storica del paese a milioni dei loro follower e utenti dei social media.
Il miliardario messicano Alfredo Harp Helu ha twittato: «Campioni del mondo messicani nel baseball, l'U-23 [Nazionale] ha battuto il Giappone in finale per 2-1 in 10 inning».
La squadra di calcio della Liga MX Tigres UANL ha scritto su Twitter: «Saremo sempre orgogliosi di vedere i messicani vincenti e di più se sono campioni del mondo».
Le calciatrici della Liga MX Women hanno anche il like o retweetato la notizia del successo della Coppa del Mondo di baseball U23 della WBSC.
I complimenti alla squadra, oltre che dal presidente della Wbsc Riccardo Fraccari e dal sindaco di Barranquilla, Alejandro Char, presenti alla premiazione finale, sono arrivati dall'amministratore delegato della Liga Mexicana de Beisbol (LMB) Javier Salinas e dai club LMB, che hanno messo a disposizione  Reyes i giocatori professionisti che hanno firmato questo exploit.
Tra i numerosi tweet ci sono stati quelli della Commissione nazionale messicana per la cultura fisica e lo sport (CONADE), della giornalista sportiva Ines Sainz, del pilota della WWE Sin Cara e AC Omonia e della medaglia d'oro olimpica Jorge "Chatón" Enriquez.
Il Messico è attualmente al sesto posto nella classifica mondiale WBSC Baseball e questo successo farà crescere in termini di popolarità il Messico, con il neo presidente Andres Manuel Lopez Obrador impegnato a promuovere lo sport nel paese.

BOOM DI TWITTER. Secondo l'analisi di Twitter, WBSC ha generato un aumento del 1.593,5{94ff2827c7b151b9a0eb248a44b83fddd080c35259d02fcfe94052d7f2aff960} delle impressioni sui social media e un aumento del 1795,0{94ff2827c7b151b9a0eb248a44b83fddd080c35259d02fcfe94052d7f2aff960} delle visite di profilo durante la Coppa del Mondo di baseball U-23 (periodo di riferimento 17-29 ottobre).
L'annuncio del risultato finale di Messico è anche uno dei post più popolari di WBSC su Facebook, avendo generato oltre 10.000 contatti e quasi 50.000 "mi piace".

Commenta per primo

Lascia un commento