I gironi della WBSC U-23 Baseball World Cup 2018

Nel gruppo A: Colombia, Giappone, Messico, Taipei Cinese, Olanda e Sud Africa. Nel gruppo B: Corea, Australia, Porto Rico, Venezuela, Repubblica Dominicana e Repubblica Ceca

La WBSC (la federazione mondiale di baseball softball) ha reso noto oggi la composizione dei gironi della prima fase della World Cup Under 23 23 che si svolgerà a Barranquilla e Montería, Colombia, dal 19-28 ottobre prossimi.
Il Gruppo A include squadre provenienti da Africa, Americhe, Asia ed Europa: i padroni di casa della Colombia (numero 16 del ranking mondiale), il Giappone (2) campione in carica, il Messico (5), Taipei cinese (6), Paesi Bassi (9) e Sud Africa (26). Il girone si svolgerà nel nuovo stadio Edgar Renteria, a Barranquilla.
Il Gruppo B è composto da rappresentanti delle Americhe, Asia, Europa e Oceania: Corea (3) (bronzo nel 2016), Australia (8) seconda nel 2016, Porto Rico (10) , Venezuela (11), Repubblica Dominicana (12) e Repubblica Ceca (18), e giocherà all'Estadio 18 de Junio), sede della squadra professionistica dei Leones de Montería.
Il vincitore della U-23 Baseball World Cup si aggiudicherà 690 punti validi per il ranking mondiale, la dose più grande di qualsiasi evento internazionale di baseball di quest'anno e la terza complessivamente in assoluto, dopo quelli dati da Premier12 e World Baseball Classic.

 

Informazioni su Mino Prati 844 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.