Riusciranno le nostre eroine…

Terzo week end di campionato con le prime tre che affrontano le tre che inseguono… sperando che giochino anche Padule e Nettuno City

Le tre ancora a mille, dopo i primi due turni, contro le tre che sono subito dietro in classifica. Bell'idea! Se non fosse che l'interesse del momento per il campionato si concentra tutto sul Nettuno City, per vicende non sportive.
Andiamo però con ordine. Guardando il campo, reggerà l'imbattibilità di quelle che erano comunque le tre favorite della vigilia? Il quattro su quattro del Rimini è frutto dei risultati con City e Parmaclima, quello della T&A delle vittorie su Padule e Nettuno-Academy, quello dell'Unipolsai delle doppiette con Tommasin e anche per lei Padule: quale vale di più? La risposta al week end: con la squadra bolognese a Nettuno, i campioni d'Italia ad affrontare il Padova e la T&A ad incrociare il Parma. E i patavini a chiedere una conferma del loro quarto posto da soli e il resto a correre assieme ai biancorossi di Sandillo per la quarta piazza.
Martinez (2 di pgl) e Pizziconi (nessun punto a carico) contro Richmond (1.42) e Frias (5.68), allo Steno Borghese. Ruiz (0.90) e Duran (2.61) contro contro Habeck (0.82) e Pino (pgl intonso), prima a Rimini e poi a Padova. Quevedo (2.25) e Maestri (1.64) contro Casanova (1.38 come pgl, leader degli strikeout con 17 in 13 riprese) e vedremo chi fra Pirvu (1.80) e il deludente Ulfrido Garcia (17.18) a Parma e Serravalle.
Resta Padule-Nettuno City, appunto, che… speriamo si giochi.

Mino Prati
Informazioni su Mino Prati 481 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Lascia un commento