Rimini ritrova Amsterdam, Bologna e San Marino con il Neptunus

Definita dalla CEB la composizione dei gironi per le diverse manifestazioni continentali in programma nel 2018. Rotterdam ospiterà la Coppa dei Campioni da mercoledì 6 a domenica 10 giugno, a Ostrava la Coppa CEB dal 5 al 9 giugno

La Commissione Tecnica della Confederazione Europea di baseball (CEB) ha definito la composizione dei gironi per le manifestazioni 2018 riservate ai club.
In Coppa Campioni che si svolgerà a Rotterdam, in Olanda, da mercoledì 6 a domenica 10 giugno, il Gruppo A prevede Rimini, L&D Amsterdam (che superò proprio i neroarancio 5-4 al decimo inning nella finale dello scorso anno), Rouen Huskies (FRA) ed Heidenheim Heidekoepfe (GER), mentre nel Gruppo B figurano CNF Unipolsai Bologna, San Marino, Draci Brno (CZE) e Curacao Neptunus (NED).
Nella Coppa CEB, a Ostrava in Repubblica Ceca da martedì 5 a sabato 9 giugno, il Gruppo A è composto da Bonn Capitals (GER), Giotechkomanda KNTU (UKR), Borgerhout Squirrels (BEL) e Therwil Flyers (SUI), mentre Templiers Senart (FRA), Olimpija 83 Karlovac (CRO), Ostrava Arrows (CZE) e Minsk (BLR) fanno parte del Gruppo B.
Per la Federations Cup in programma a Brasschaat, in Belgio, l'11/12 e 16/17 giugno, si affronteranno Athletics Attnang-Puchheim (AUT), Vindija Varazdin (CRO), Apollo Bratislava (SVK), Astros Valencia (ESP), Sölvesberg Firehawks (SWE) e i Brasschaat Braves (BEL).
Per la fase di qualificazione della Federations Cup, l'11/12 e 16/17 giugno, saranno invece in corsa nel Pool 1 a Blagoevgrad, in Bulgaria, i padroni di casa Blagoevgrad Buffaloes, Barons Wroclaw (POL), London Mets (GBR), Vienna Wanderers (AUT), Athletico Alexandria (ROM), BSC The Wolfes Tibilis (GEO) e Beograd 96 (SRB). Nel Pool 2 a Rybnik, in Polonia, nello stesso periodo, ci saranno KS Silesia Rybnik (POL), Athletic Sofia (BUL), Southampton Mustangs (GBR), Sundbyberg (SWE), Kaunas County (LTU), Brest Zubrs (BLR) e Zuerich Barracudas (SUI).

 

 

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.