Coppa Campioni: quattro alla pari nel gruppo A dopo le prime due giornate

Mainz Athletics-CnfUnipolsai e Neptunus Rotterdam-Rouen Huskies domani saranno entrambi scontri da dentro o fuori

I Mainz Athletics dopo aver perso per manifesta la gara d'apertura, contro un Rouen che ha schierato i suoi due migliori lanciatori (Granado, 144 lanci, e Prioul per gli ultimi due out), oggi hanno battuto il Neptunus Rotterdam 7 a 6.
Un disastroso Harcksen (mai partente quest'anno nel campionato olandese, 5.87 in 10 partite, oggi 7 punti subiti, 5 guadagnati, in un inning e 5 uomini) in pedana, fino al punto automatico del 3 a 0 e sùbito dopo il grande slam di Boldt (al 2°, quello del 7 a 0) ha pesato sul risultato..
I campioni d'Olanda infatti non sono riusciti a metterci a una pezza, di fronte ai lanci di Barr (completa da 6 valide). Hanno fatto ricorso a Tomek, Van Den Berg e Van Drjel, sul monte, ma in attacco si sono fermati a un punto.
Così nel gruppo A adesso abbiamo tutte le quattro squadre con una vinta e una persa, con le partite di domani che decideranno le due che passano il turno, senza tante elucubrazioni, "team quality balance" o altro. Mainz-CnfUnipolsai e Neptunus-Rouen saranno semplicemente scontri da dentro o fuori: in entrambi i casi chi vince va avanti chi perde a casa.

Informazioni su Mino Prati 844 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.