Ultime prove libere per l'UnipolSai campione d'Italia

Doppia amichevole col ParmaClima domani al "Gianni Falchi". Il week-end dell'8 e 9 aprile poi il classico Blue F Ball, con Tommasin Padova, Novara e Rimini

Sale il livello delle avversarie da affrontare nello "Spring Training" per i campioni d'Italia della UnipolSai Assicurazioni Fortitudo Bologna, in preparazione alla ormai imminente stagione ufficiale 2017.
Dopo le sgambature con Redskins Imola e Bollate, sabato 1 aprile, i cancelli dello stadio Gianni Falchi saranno aperti per l'ultima volta con ingresso gratuito, per per due partitelle di sette inning, a partire dalle ore 13, ad affrontare i campioni d'Italia della Effe Blu, al gran completo con arrivi di questa settimana di Ramon Garcia, Flores e Marval, sarà il Parma Clima. I ducali hanno concluso un "mercato invernale" interessante, che ha visto il "ritorno a casa" di giocatori importanti come De Simoni, Rivera e Scalera e una novità sul mound straniero (Eduardo Sanchez che andrà a fare accoppiata con Gonzalez).
Un test ancora più probante, anche perché si disputerà come da tradizione a una sola settimana dal playball del massimo campionato italiano, sarà l'attesa ventiseiesima edizione del torneo Blue F Ball, intitolato alla memoria di Lamberto Lenzi, che vedrà quattro squadre IBL contendersi il Trofeo Corvallis 2017. Sabato 8 aprile si affronteranno in successione, a partire dalle ore 11, Rimini e Tommasin Padova seguiti da Novara contro UnipolSai Fortitudo, alle 14,30. Domenica 9 aprile, stessi orari per le finali per il terzo e il primo posto, seguiranno le premiazioni. Fra le curiosità di questa edizione, i padroni di casa della Fortitudo Baseball non saranno mai "home team", né quando affronteranno la squadra piemontese – quest'anno molto rinnovata e con innesti di qualità – né in una delle due finali alle quali parteciperanno.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.