Winter League, atto finale a Bologna

Si chiude domenica l'edizione del ventennale. Otto le formazioni in corsa, delle 35 partecipanti totali, per il titolo Nazionale Indoor Ragazzi detenuto dal Rovigo. Finale ore 17 al Centro Universitario "Record" di via del Pilastro

L'inverno pare proprio essere un ricordo e anche la "Lega invernale" di baseball al coperto chiude i battenti dell'edizione numero 20. Domenica a Bologna infatti si disputerà la 16° edizione del Campionato Nazionale Indoor Ragazzi (atleti dagli 8 agli 11 anni). Otto le squadre partecipanti, sulle 35 che si sono affrontate da dicembre a marzo nelle cinque manifestazioni locali di Cervignano, San Martino, Rovigo, Bologna e Firenze. Per la precisione sono le vincenti dei singoli tornei, Ponte di Piave in quello di Cervignano, San Martino Junior a Verona, Rovigo nella medesima città, il Chianti baseball a Firenze e il Brescello a Bologna, con l'aggiunta di S.Lazzaro '90 e Padule baseball Sesto Fiorentino rispettivamente seconde classificate dei gironi di Bologna e Firenze. Il tabellone poi si chiude con la società organizzatrice degli Athletics Bologna.
Una finale quindi con alcune conferme, come Chianti e Rovigo, alcuni ritorni come il S.Martino Junior, grande protagonista fino ad alcuni anni fa della manifestazione, e parecchie novità.
Il Rovigo, dopo essersi aggiudicata la Finale Allievi, ripropone la propria candidatura alla vittoria anche nei Ragazzi, ma dovrà guardarsi dalle vincenti di raggruppamenti solitamente di alto livello come quello friulano ed emiliano. Il Brescello con i propri lanciatori Lettieri e Spagnolo è avversario temibile, e c'è curiosità per vedere all'opera il Ponte di Piave, che a Cervignano ha saputo battere concorrenti agguerriti come lo Staranzano Ducks, finalista nell'edizione 2016, ed i Tigers padroni di casa.
Dopo la fase eliminatoria, che inizierà alle 8.40 al PalaCus di via del carpentiere e al Centro Universitario "Record" di via del Pilastro con lo svolgimento di ben 12 incontri nei 2 gironi di sola andata, alle ore 17 circa è in programma al "Record" la finale fra le vincenti dei due gironi che assegnerà il titolo Nazionale. Al termine come sempre le premiazioni.
Per tutti i dettagli sul calendario di domenica e sulle 7 manifestazioni di questa edizione 2016-2017 rimandiamo come sempre al sito ufficiale della manifestazione oppure sulla pagina Facebook per le ultime news, fotografie e curiosità.

Informazioni su Alessandro Labanti 937 Articoli
Webmaster e responsabile del dominio Baseball.it

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.