Ultimi titoli regionali per Bologna e Rovigo

In attesa della Finalissima Nazionale del prossimo 12 marzo, la Winter League Emilia Romagna e il Trofeo ITAS Assicurazioni chiudono le manifestazioni regionali 2016-2017

Si chiude domenica il programma dei tornei locali del circuito indoor Winter league giunto alla ventesima edizioni.
Sono due organizzatori storici e precisamente Bologna e Rovigo che disputeranno le giornate finali delle manifestazioni Ragazzi in attesa che il prossimo 12 marzo le protagoniste delle 5 manifestazioni locali 2016-2017 si diano appuntamento a Bologna per la 16° Finale Nazionale Ragazzi dopo che domenica scors il Rovigo si è aggiudicato quello della categoria Allievi.
Partiamo dal capoluogo emiliano che domenica 5 marzo ospiterà l'atto finale della Winter League Emilia Romagna. Dopo 20 gare di regular season da registrare che le protagoniste di sempre saranno fuori dalla Final Four.
A partire dagli organizzatori Athletics Bologna, che hanno presentato in campo un gruppo giovanissimo nonchè Rimini, Fortitudo e San Marino, che pur avendo palesato buone qualità, non hanno dato continuità alle loro prestazioni.
Per il titolo regionale saranno infatti in corsa S.Lazzaro '90, Ravenna, Castenaso e Brescello, soprattutto grazie ad una buona organizzazione di squadra ed il positivo e costante rendimento dei propri lanciatori.
Play ball domenica alle 8.30 fra S.Lazzaro '90 e Castenaso, e poi a seguire Ravenna contro Brescello con la finale fra le vincenti prevista per le ore 12.00 al Centro Universitario Record.
L'equilibrio sembra regnare sovrano e a decidere, trattandosi di ragazzi, saranno l'emotività e gli episodi.
Al PalaCUS in via del Carpentiere si svolgeranno invece le partite per i provvedimenti successivi. Alle 9.20 derby gli Athletics e la Fortitudo, con i biancoblu largamente favoriti per il 5° posto e a seguire Imola contro Rimini per la 7° piazza con San Marino e Nuova Pianorese a chiudere per la nona piazza. Le premiazioni sono previste alle 13.00 nella cornice del Palazzetto del Centro Universitario Record.
Programma leggermente più ridotto rispetto a Bologna per il Trofeo ITAS Assicurazione di Rovigo che per la prima volta sarà ospitato al palasport di Via Bramante.
A contendersi il titolo detenuto dallo stesso Rovigo le due formazioni, A e B, dell'Adriatic Lng, il Padova e il Ferrara. Primo match in programma alle 8.45 e finale per le 14.15
Per tutti i dettagli sulle 7 manifestazioni in programma questo inverno rimandiamo come sempre al sito ufficiale della manifestazione oppure sul sito Facebook per le ultime news, fotografie e curiosità.

Informazioni su Alessandro Labanti 937 Articoli
Webmaster e responsabile del dominio Baseball.it

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.