Il Padova ha dominato dall'inizio alla fine

Con Quevedo e Enrique Gonzalez sul monte, e 15 valide in attacco, la squadra di Smith è arrivata a un punto dalla manifesta superiorità contro l'UnipolSai

Se il Padova non avesse cominciato il girone di semifinale con sei sconfitte di fila adesso potremmo esser qui a parlare di un altro campionato. Dopo essersi aggiudicata la maggior parte della posta la settimana scorsa con il Rimini, la squadra di Smith (fuori per squalifica) ieri sera ha vinto 9 a 0 sul diamante dell'UnipolSai. A un punto dalla "manifesta".
La capolista si è trovata sul monte il Fleming visto otto giorni fa col San Marino, è uscita di partita subito sulle valide di Epifano (3 su 5), Chapelli e Medoro, condite da un errore di Suarez su Sciacca, e non è stata più capace di rientrarci. Fermata a sei valide dai lanci di Quevedo ed Enrique Gonzalez.
Dal 2 a 0 dell'inning d'apertura, gli ospiti sono andati poi sul 3 a 0 al 4°, con uno squeeze di Epifano a trasformare in punto i due singoli di Martone (3 su 5) e Pacini. Inutili i nove strikeout in cinque riprese del partente bolognese, contro un attacco che ha subito sì 13 eliminati al piatto alla fine, ma anche 15 valide ottenute, aggiungendo alle sette su Fleming le otto su Marinez. Le quattro in successione, con i doppi di Sciacca e Medoro (3 su 5), sul primo rilievo della Fortitudo sono state quelle che hanno scavato il solco definitivo. Solo una gran presa al volo di Ambrosino su Nosti, al 7°, ha evitato la fine anticipata della partita. E la differenza punti ci sarebbe stata tutta, se si tiene contro che il line-up dell'UnipolSai dal secondo out del 5° – una gran giocata di Epifano all'interbase – in poi ha rivisto la valida con due fuori al 9°. Unici a salvarsi Infante e Guillermo Rodriguez.

Informazioni su Mino Prati 844 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.