L'UnipolSai cerca due vittorie sul Padova per essere in finale

Nelle fila bolognesi possibile un impiego parziale di Suarez e Guillermo Rodriguez. Smith ha deve ancora scegliere fra Enrico Crepaldi e Faccini per la partita dei lanciatori di scuola italiana

L'UnipolSai prova a staccare in anticipo il biglietto per la finale, dopo la vittoria in rimonta sul San Marino. Con T&A e Rimini che contano sei vittorie a testa, e sei partite da giocare, con due vittorie questa settimana sul Padova i campioni in carica sarebbero certi di giocare anche quest'anno la serie-scudetto.
Marco Nanni ha tutta la rosa a disposizione, anche se con Guillermo Rodriguez e Cesar Suarez acciaccati, e forse in campo con le dovute cautele. Nel consueto pre-game del mercoledì il manager bolognese ha dichiarato: "Il Padova sta dimostrando a tutti di aver meritato i playoff. Dopo un inizio dove aveva perso la sua identità, ha ritrovato il suo gioco e lo ha dimostrato con le ultime vittorie. Noi cercheremo di vincere per poi cercare in maniera serena di centrare la finale". Anche in assenza di una conferma ufficiale, come al solito, la rotazione dei partenti dovrebbe essere la consueta: Fleming, De Santis, Rivero.
Per Khelyn Smith (squalificato per le prime due partite), dopo il "tre a tre" degli ultimi sei incontri, due sono invece i dubbi: tra Enrico Crepaldi e Faccini come partente della gara riservata ai lanciatori Asi, e tra Sandalo e Sartori per il ruolo di terza base, mentre gli altri due partenti saranno Quevedo (giovedì) e Yorfrank Lopez.

Informazioni su Mino Prati 844 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.