LAC, i Red Foxes Roma brillano per la prima volta

A Spoleto, nella terza finale consecutiva, i capitolini sono riusciti nell'impresa di superare con un netto 7-0 i Dominican Lions. 17 strikeout per il forte lanciatore delle Volpi, Patrick Rata. Domenica prossima ad Arezzo finale 3° e 4° posto

In attesa dell'atto conclusivo della stagione 2015, la LAC – Lega Amatoriale CentroItalia per il softball fastpitch – festeggia il primo titolo conquistato dai Red Foxes Roma che ieri a Spoleto hanno battuto i padroni di casa dei Dominican Lions, due volte campioni.
Le due squadre arrivavano alla finale per il primo e il secondo posto dopo aver dominato i rispettivi gironi della regular season e si affrontavano per il terzo anno consecutivo nella sfida decisiva per il titolo. Fino a ieri i dominicani avevano sempre prevalso grazie alla potenza di fuoco delle loro mazze e ai loro lanciatori dominanti. Quest'anno però i Red Foxes sembravano davvero pronti per dar loro filo da torcere, venendo da vittorie importanti nei tornei primaverili. E anche quest'anno non è mancato il caldo torrido, un altro grande classico della finale tra Leoni e Volpi.
LA CRONACA – I romani partono subito avanti 2-0 al primo inning, grazie soprattutto alla linea violenta all'esterno centro del capitano Stefano Garzia, che faceva capire subito l'antifona. Sale poi in cattedra il fortissimo lanciatore dei Red Foxes, Patrick Rata, che annichilisce i Lions con 3 k nella prima ripresa (dura per i fortissimi fuori campisti dominicani). La partita prosegue sotto il caldo, ma i Red Foxes costruiscono punto su punto, perfino quando sul monte sale Roberto Noesi, il velocissimo pitcher dominicano. Dall'altra parte, Rata non concede niente, chiudendo la sua impressionante partita con 17 strikeout, mentre le Volpi continuano a segnare, inning dopo inning. Ultima ripresa, ultimo out: i Lions tentano un bunt che Enrique Delgado, catcher dei Red Foxes, intercetta e assiste in prima per l'apoteosi finale. Risultato finale 7-0, prima vittoria nella LAC a coronamento della fantastica stagione dei Red Foxes Roma. A Stefano Garzia il premio per il miglior battitore della finale e Patrick Rata quello come miglior lanciatore. E la bella festa conclusiva con il pranzo comune di entrambe le squadre e un arrivederci alla finale 2016 che si disputerà dunque a Roma.
Domenica prossima ad Arezzo, ultimo atto dell'edizione 2015, con la finale terzo e quarto posto tra il team Old Pitch Arezzo e i Lizards Perugia, mentre la seconda squadra delle Volpi Rosse (neo campioni) si sono già classificati al quinto posto dopo aver battuto i Turtles Antella.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.