Primi colpi di mercato per il Jolly Roger

Il roster maremmano guidato da Paolo Rullo si rinforza con il ricevitore Mandolini, il lanciatore Pieri e l'utility De Cena. Si cerca un pitcher straniero

Primi colpi di mercato per il Jolly Roger Castiglione della Pescaia, semifinalista nello scorso campionato di serie A federale.
Il nuovo direttore sportivo Sandro Chimenti e il manager Paolo Rullo hanno portato a Castiglione tre giocatori provenienti dall'Urbe Roma, che hanno iniziato a lavorare nello scorso weekend sul diamante di Casa Mora con il resto della squadra, in vista dell’esordio del 4 aprile prossimo contro la matricola Potenza Picena.
Il primo ingaggio è Cristian Mandolini, 34 anni, con esperienze nel Nettuno : campione d'Italia con il Montepaschi Bbc nel 2007, ha indossato anche la casacca del Giafi Rosemar nel 2008 e dell'Enegan Toshiba Mastiff nel 2013. Nella passata stagione il nettunese ha giocato con la Pro Roma in serie B.
Il monte di lancio sarà rinforzato dal venticinquenne mancino Lorenzo Pieri, un atleta dalle enormi qualità, che negli scorsi anni ha giocato con la nazionale under 21 e ha partecipato al torneo universitario di college fino al 2012 con la Brookdale Community College.
Alla corte del presidente Giuseppe Demi arriva anche l'interno Luis Gustavo De Cena, utilizzabile come rilievo anche sul monte di lancio.
I castiglionesi, che hanno inserito nello staff tecnico Stefano Gabbrielli e Massimiliano Lazzeretti, sono adesso alla ricerca di un lanciatore straniero, in grado di sostituire Remigio Leal, diventato pitching coach del Nettuno.  Sei le uscite dal roster del Jolly Roger: Filippo Attriti, Roberto Toniazzi, Marco Manuguerra e Nicola Mega, passati al Grosseto; Andrea Arezzini, che ha cessato l'attività, e Moreno Funzione, che sta cercando una nuova collocazione.
«Stiamo lavorando – dice il manager Paolo Rullo – per costruire una formazione che possa rimanere protagonista, non perdendo mai di vista il fatto che per noi il baseball è prima di tutto divertimento».

 

Informazioni su Maurizio Caldarelli 460 Articoli
Giornalista del quotidiano "Il Tirreno" di Grosseto, collabora anche con la Gazzetta dello Sport.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.