Con l'arrivo dell'inverno, ecco anche… la Winter League

Come ogni anno Bologna inaugura il fitto programma dei Campionati Invernali Ragazzi e Allievi in attesa di conoscere, oltre alla Toscana e al Veneto, le altre manifestazioni del 2013. Debutta il Tozzona Imola

Arriva la prima vera perturbazione invernale e gli organizzatori della Winter League non potevano farsi scappare l'occasione dando il via alle prime due iniziative in programma nel 2012 e 2013. Sarà ancora Bologna con la doppia manifestazione Ragazzi e Allievi ad aprire il programma che per ora vede l'ufficializzazione della Winter League Toscana a Firenze (primo playball il 16 febbraio) e della Winter League Est di Rovigo in attesa che anche a Verona si definisca la Winter League Veneto Ovest.
Saranno UGF Fortitudo e San Marino ad inaugurare il programma della 16esima edizione della Winter League Emilia-Romagna che come tradizione vedrà il coinvolgimento di 10 formazioni, suddivise in 2 gironi, che daranno vita a 5 giornate di qualificazione per delineare il quadro delle finali regionali in programma il 24 febbraio 2013. Oltre al match d'apertura, la prima giornata prevede la sfida tra il Minerbio e il San Marino e gli Athletics Bologna contro il San Lazzaro'90, vincitori dell'edizione 2011-2012. Il primo playball è fissato alle 9.40 al PalaCus di Bologna.
Nello stesso impianto ma con inizio alle 14.15, prenderà il via la Winter League Centro Allievi con otto formazioni che si contenderanno il titolo regionale detenuto dalla Fortitudo Bologna. Anche in questo caso i gironi saranno 2 con 4 giornate di qualificazione in programma prima delle finali del 10 marzo prossimo. I fortitudini dovranno difendersi da subito affrontando gli Yankees di San Giovanni in Persiceto, al rientro dopo alcuni anni di assenza, e poi, alle 17.10 il Rimini Riviera nell'ultimo incontro della giornata. A completare il programma della prima giornata l'incontro delle 15.45 tra i toscani del Padule e il Tozzona Imola, alla prima esperienza nella competizione indoor.
Sul sito ufficiale www.winterleague.it è possibile reperire il programma completo e seguire l'intero circuito di baseball giovanile al coperto.

WINTER LEAGUE EMILIA-ROMAGNA RAGAZZI
PalaCUS (Bologna)
h:09.40 San Marino-Unipol Fortitudo bc 1953
h:10.50 BCM Minerbio-San Marino
h:12.00 Athletics Bologna-S. Lazzaro '90

WINTER LEAGUE CENTRO ALLIEVI
PalaCus (Bologna)
h:14.15 Unipol Fortitudo BC 1953-Yankees S.Giovanni Persiceto
h:15.45 Tozzona Imola-Pol. Padule Sesto Fiorentino
h:17.15 Rimini Riviera-Unipol Fortitudo BC 1953

Informazioni su Alessandro Labanti 937 Articoli
Webmaster e responsabile del dominio Baseball.it

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.