Grosseto: via Bourdaniotis, arriva Sacramento

Tagliato per infortunio il lanciatore greco, arriva dalla Spagna il venezuelano (comunitario) nativo di El Trigre, protagonista con i Marlins Puerto Cruz e nella nazionale iberica di Mazzotti

Un altro dentro-fuori in casa Montepaschi Grosseto Baseball. La società maremmana, dopo aver inserito nelle settimane scorse il lanciatore ceco Bokaj, tagliando poi l'oriundo Granitto, ha ufficializzato un nuovo avvicendamento sul monte di lancio, questa volta resosi necessario per le condizioni fisiche di Theon Bourdaniotis. Il pitcher di origine greche, dopo un avvio al quanto promettente (12 riprese con Godo e San Marino, 1 vittoria, 0 sconfitte, 11 k e 6 bb), si è infortunato al gomito e dopo un'assenza di un mese è rientrato non dando più la stessa affidabilità di inizio campionato: 1 ripresa con Nettuno e 2 punti incassati, 2 con Novara senza subire niente, ma mostrando una velocità di 5-6 miglia inferiore.

Al suo posto arriva dalla Spagna, il venezuelano di passaporto iberico, Lowin Sacramento. Nato il 4 settembre 1987 a El Tigre, il lanciatore ha difeso i colori della Spagna di Mazzotti nell'Europeo 2010. Nel 2006, Sacramento aveva firmato come free agent per i Colorado Rockies, debuttando in Rookie League con la casacca dei DSL Rockies. In tre stagioni con i DSL in ha disputato 40 gare (2 da partente), con un record di 3 vinte, 5 perse e 0 salvezze; 66 gli inning lanciati, 3.00 la media Pgl.

Dal 2011 in Spagna con tre squadre differenti, i CB Sant Boi, Barcelona e infine i Marlins Puerto Cruz, formazione con cui si trovava attualmente con grandi numeri: 10 partite, 68 inning, 7 vittorie, 2 sconfitte, 1 salvezza, media Pgl di 1.99 concedendo 50 valie e 25 basi, 76 gli strike out.

Da capire come verrà utilizzato Sacramento, se come rilievo insieme a Bokaj di Smith e Sikaras, oppure come partente in garadue con il ritorno del greco al ruolo di rilievo-closer nelle prime due gare.

Informazioni su Federico Masini 266 Articoli
Nato il 28 marzo del 1979 a Grosseto, Federico risiede a Legnano dove lavora per la redazione milanese del quotidiano sportivo Tuttosport. Giornalista professionista, collabora con la testata torinese dal marzo del 2006 e dal 2009 è corrispondente, seguendo principalmente gli eventi delle squadra di calcio della città meneghina, Inter e Milan. In passato ha lavorato pure con Il Giorno (dove ha seguito le vicende delle formazioni lombarde di baseball e softball) e Libero, mentre tuttora collabora ogni tanto con Il Tirreno dove può sfogare la sua passione per il baseball seguendo le partite in casa e, soprattutto, in trasferta del Bbc (ha raccontato le partite anche per una radio locale). Collabora con Baseball.it dalla sua nascita, seguendo le vicende del Grosseto e curando, a volte, l'aspetto statistico dell'Italian Baseball League.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.