Panerati, debutto sfortunato con i Reds

Il mancino grossetano esce sconfitto dalla sua prima uscita stagionale nella Arizona League: 6 riprese lanciate, 8 valide, 3 punti (di cui 2 guadagnati) e 2 strike-out. E' al suo quarto anno tra i Rookie della franchigia di Cincinnati

Non è andato certo come ci aspettava il debutto stagionale di Luca Panerati, impegnato coi Reds (che lo hanno firmato nel 2007) nella Central Division della Rookie Arizona League. Il mancino grossetano è stato il partente nella gara disputata contro gli Indians ed ha subito la prima sconfitta del 2011: in 6 riprese Panerati ha concesso infatti 8 valide, 3 punti (di cui 2 guadagnati), 1 base su ball e 2 strike-out, 3 di media PGL. Il risultato finale è stato di 4-0 per gli Indians.
Panerati è alla sua quarta stagione negli USA. Ha debuttato il 26 luglio 2008 con i Reds nella Gulf Coast League: ha conquistato la sua prima vittoria in 19 riprese lanciate e ottenendo 8 k (media pgl 2.84) in 10 gare disputate. Nel 2009 con i Billings Mustangs nella Pioneer League in 71 inning ha vinto 3 partite perdendone 7 con una media pgl di 5.96 e 43 strike-out. L'anno scorso si è diviso tra i Mustangs ed i Reds nella Rookie Arizona League (1-1 il record, 18.1 riprese, 21 k e 2.45 di media PGL), un'annata caratterizzata anche da un brutto infortunio che gli ha peraltro fatto saltare gran parte del campionato. 

 

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.