Grosseto, finalmente Maza

La società biancorossa, che la prossima settimana dovrebbe risolvere la questione sponsor principale, ha ufficialmente ingaggiato l'interbase venezuelano

Fra un arrivo e l'altro (due giorni fa Bittar e Perez, ieri i lanciatori Granado e Carvajal, ora toccherà all'altro Carvajal e i lanciatori oriundi) e in attesa di scrivere la parola fine – in maniera positiva – sull'argomento main sponsor, il Bbc Grosseto ha ufficializzato l'ingaggio dell'interbase venezuelano Luis Maza, già annunciato, anche su questo sito, un paio di settimane fa, scelto per rimpiazzare Abraham Nunez (ha rinunciato per andare in Giappone) e Tomas Perez (infortunato).

Nato a Cumanà il 22 Giugno 1980, Maza – che può giocare anche in altri ruoli del diamante e all'esterno – dopo aver firmato nel 1997 con la franchigia dei Minnesota Twins, nel 1999 ha militato nei Gulf Coast Twins per poi passare nel 2000 ad Elizabethton, a Quad City l'anno seguente, a Ft. Myers nel 2002-03, a New Britain nel 2004-05 ed a Rochester dal 2004 al 2006.

Rilasciato dai Twins, ha firmato per i Dodgers nel 2006 dividendosi tra il AA a Jacksonville e AAA a Las Vegas. Nel 2008 ha giocato in Major League con la casacca dei Los Angeles Dodgers (45 incontri, 228 di media battuta). Nel 2010, Maza ha giocato in AAA con le franchigie di Philadelphia e Houston (66 gare); mentre nel campionato venezuelano ha indossato la casacca dei Tigres de Aragua (406 di media nella serie finale).

Nel 2009 ha giocato il World Baseball Classic con la nazionale Venezuelana.

Informazioni su Federico Masini 266 Articoli
Nato il 28 marzo del 1979 a Grosseto, Federico risiede a Legnano dove lavora per la redazione milanese del quotidiano sportivo Tuttosport. Giornalista professionista, collabora con la testata torinese dal marzo del 2006 e dal 2009 è corrispondente, seguendo principalmente gli eventi delle squadra di calcio della città meneghina, Inter e Milan. In passato ha lavorato pure con Il Giorno (dove ha seguito le vicende delle formazioni lombarde di baseball e softball) e Libero, mentre tuttora collabora ogni tanto con Il Tirreno dove può sfogare la sua passione per il baseball seguendo le partite in casa e, soprattutto, in trasferta del Bbc (ha raccontato le partite anche per una radio locale). Collabora con Baseball.it dalla sua nascita, seguendo le vicende del Grosseto e curando, a volte, l'aspetto statistico dell'Italian Baseball League.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.