Maddalena Corvaglia "lancia" il Piacenza Baseball

Presentazione ufficiale della squadra 2011 che parteciperà alla serie A federale 2001. Nordmeccanica è il nuovo sponsor. Colpo di mercato: da Grosseto arriva l'oriundo Anthony Coromato

Ancora una volta, e con la consueta disinvoltura, è stata Maddalena Corvaglia la madrina della presentazione ufficiale della squadra del Piacenza Baseball che a partire dal 2 aprile parteciperà al campionato di Serie A Federale 2011. Un momento importante per la società presieduta da Giuseppe Gaidolfi che ha annunciato anche l'abbinamento con un nuovo main sponsor, Nordmeccanica, leader nel mondo nella fabbricazione di macchine per l'accoppiamento di materiale destinato al confezionamento di prodotti alimentari e non solo, che affiancherà quello storico rappresentato da Rebecchi Alimentari. Un binomio, quello di Rebecchi-Nordmeccanica, che già accompagna la squadra piacentina che milita nella serie A1 di volley femminile che era presente al completo al meeting organizzato al Park Hotel dal Piacenza Baseball. Tra gli invitati Antonio e Alfredo Cerciello, rispettivamente titolare e Direttore finanziario di Nordmeccanica, Costantino Vaia, Amministratore Delegato di Boschi Food & Beverage che sponsorizza il Piacenza col marchio Pomì, nonchè Stefano Teragni, Presidente Provinciale del Coni e l'Assessore Comunale allo Sport Paolo Dosi accompagnato dal dirigente dell'Uff. Sport Claudio Agosti.
Oltre l'annuncio del nuovo sponsor, c'è stata un'altra interessante novità, stavolta di mercato, relativa all'accordo con l'esterno italo-americano Anthony Coromato, ex-Codogno (A2) e Grosseto (IBL). Un ulteriore rinforzo quindi per Andrea D'Auria dopo gli importanti arrivi del dominicano Wady Rufino, dell'italo-venezuelano William Lucena e dell'antillano Joshua Ramada. Coromato arriverà in Italia lunedì prossimo in tempo per esordire, nel week-end successivo, al Memorial Fodritto a Codogno, ultimo impegno precampionato prima del via alla regular season di sabato 2 aprile in casa contro Rovigo. Coromato sarà presentato ufficialmente qualche giorno dopo l'arrivo a Piacenza. Si completa così una rosa che punta a far bene nel girone A della Serie A Federale 2011, girone nel quale si preannuncia una concorrenza molto agguerrita.

Questa la rosa completa di Rebecchi Nordmeccanica:
LANCIATORI: W. Lucena, N. Loardi, G. Marenghi, N. Acosta, M. Gremi
RICEVITORI: D. Gorrin, P. Cetti, L. Labbadini
INTERNI: M. Capra, S. Cammi, A. Marenghi, D. Rossi, J. Ramada, O. Cristalli
ESTERNI: C. Anelli, A. Cammi, L. Riccio (capitano), W. Rufino, A. Golzi, A. Coromato.
Staff tecnico: A. D'Auria (manager), P. Palazzina, G. Marenghi e M. Sartori (coaches).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.