Il Grosseto dopo oltre 20 anni torna a chiamarsi Grohe

Imminente l'accordo con lo storico marchio di rubinetterie, sponsor dello scudetto 1986, il primo nella storia della società maremmana

Clamoroso a Grosseto. Nella settimana dei ritorni, quelli del lanciatore Niccolò Badii e del venezuelano Jhonny Carvajal, arriva l'indiscrezione del possibile abbinamento con la Grohe, storico marchio di rubinetterie (azienda fondata nel 1936 da Friedrich Grohe, fra i maggiori produttori mondiali di rubinetteria sanitaria), già partner del Bbc a metà degli anni '80. Fu infatti la Grohe lo sponsor dell'indimenticabile scudetto del 1986, il primo per la società maremmana.
L'accordo è ormai a un passo e verrà ratificato lunedì sera in un incontro fra le due dirigenze. L'apporto della Grohe dovrebbe essere importante al Grosseto per partecipare alla prossima IBL con relativa serenità, considerando anche che il marchio delle rubinetteria sarà lo sponsor istituzionale (per intenderci quello principale sulla casacca, che darà il nome alla squadra), ma resterà come partner anche la Monte dei Paschi di Siena, sponsor del club dal 2007.

Informazioni su Fabrizio Masini 59 Articoli
Fabrizio Masini è nato a Grosseto, ma ha vissuto a Milano per oltre ormai 25 anni. Ha seguito il baseball come hobby per Il Tirreno e Radio Rbc Grosseto (prima radiocronaca nel 1978, per alcuni anni in coppia con il figlio Federico). I primi articoli risalgono al 1971. Ha seguito i 4 Mondiali in Italia, vari Europei (dal vivo gli ultimi due vinti a Parigi e soprattutto a Stoccarda nell'estate 2010), il World Baseball Classic del 2006 in Florida e tutti i campionati per oltre 40 anni. Ha commentato gli avvenimenti più importanti avvenuti in Italia per la Rai, TMC, Radio Rai e due tv private grossetane anche con Everardo Dalla Noce e Giancarlo Mangini. Fabrizio Masini è scomparso prematuramente a Milano il 29 ottobre 2012.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.