Strada spianata per le prime quattro

Fuori Grosseto, solo Nettuno spera ancora nella post season ma molto dipenderà dal recupero con Parma.

Una flebile speranza per la Danesi Nettuno, il Montepaschi Grosseto fuori dalla post season, le prime quattro "chiuse" in due gare con il Cariparma che ha un incontro da recuperare e probabilmente deciderà lì le sorti proprio del Nettuno.
Alla fine della quinta giornata di ritorno le sorprese si chiamano De Angelis Godo e Warriors Catania, le formazioni che chiudono la classifica ma non hanno certo rinunciato a giocare.
Così i "goti" eliminano – vincendo gara 3 allo Jannella -il Grosseto, mentre i siciliani complicano un po' la vita alla T&A San Marino.
In ogni modo, salvo "suicidi" dell'ultima ora, la strada delle prime quattro – con Rimini che rischia un po' di più – sembra spianata. Già, perché se gli ultimi della classe non hanno tirato i remi in barca, quanto successo allo "Steno Borghese" è ormai una certezza di questa stagione anziché una sorpresa: Nettuno si è "perso" di nuovo, aveva inanellato successi e riacceso speranze, ma le due sconfitte interne con l'Ugf Bologna pesano come macigni.
E in gara tre "gettare" il vantaggio iniziale com'è avvenuto, farsi rimontare con 6 punti in un inning, pesa ancora di più. La matematica non condanna la formazione di Faraone, ma a questo punto serve un'impresa. I primi a non crederci sono i tifosi, i quali si sono fatti "sentire" sabato sera.
Martedì è decisiva: vincendo con Parma il recupero si può ancora provare ad agganciare la Telemarket Rimini che ha perso due volte proprio contro i ducali. Basterebbe colmare le due partite di differenza per entrare nel round robin grazie ai migliori scontri diretti. Chi dorme sonni relativamente tranquilli, come dicevamo, sono quelle che guidano la classifica e che si alternano dall'avvio di stagione.
Con sei gare da giocare si dovrà stabilire soltanto l'ordine di arrivo, sul quale peseranno e non poco gli scontri diretti. Sempre che Godo e Warriors non decidano di fare ancora i guastafeste e creare qualche difficoltà alle avversarie in corso per la post season.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.