Pronto riscatto della T&A, travolti i Marlins

San Marino ottiene la seconda vittoria (13-2) contro Tenerife grazie alla maggior potenza d'attacco: 18 valide complessive, 4 ciascuno per Sheldon e Granato, 3 per Serrani. Sul monte festeggia Palanzo

In poco meno di 180 minuti la T&A San Marino ha stroncato la resistenza dei Marlins di Tenerife (13-2 il finale) cancellando lo "scivolone" di ieri sera contro i padroni di casa olandesi. La maggiore consistenza in attacco dei Titani, sorretto dalle giovani reclute della Second Division, alla fine ha fatto davvero la differenza nell'atteso match contro gli spagnoli: 18 le valide totali di cui due fuoricampo di Suardi e Granato (il migliore dei suoi, 4 su 5 più 3 punti segnati ed altrettanti battuti a casa), splendido anche Sheldon (4 su 6) affianco a Serrani (3 su 6 ma con 4 punti segnati). Altrettanto efficace il mounte di lancio con un Gregory Palanzo che ha tenuto 7 riprese (7 valide e 3 strike-out) ed ha portato a casa la vittoria, rilevato ottimamente negli ultimi due inning da Luca Martignoni.
La squadra di Bindi si era portata subito avanti alla seconda ripresa quando erano arrivate le prime tre segnature: quattro ball ad Albanese e poco dopo arriva il fuoricampo interno di Suardi (2-0). Tocca poi a Serrani, singolo al centro, che raggiunge la terza sull'altra valida a sinistra di Granato, è Sheldon infine a portare il maceratese a punto.
I Marlins provano a recuperare nella parte bassa del terzo quando Garrido e Tavarez dopo aver battuto valido segnano due punti grazie rispettivamente ad una volta di sacrificio di Boulet ed un singolo di Montiel. La difesa evita ulteriori rischi chiudendo brillantemente con un doppio gioco sul punteggio di 3-2.
Tra quarto e quinto inning San Marino ipoteca la vittoria con 5 punti pesanti. Tre arrivano al quarto (6 valide e 3 rimasti in base) con Serrani, Granato e Sheldon, anche grazie al doppio di Imperiali che manda Audie Nunez, partente di Tenerife, a sedersi nel dugout, sostituito da Franklyn Tavarez.
Ancora Serrani al quinto che arriva in prima su errore, ci pensa quindi Granato a sparecchiare con un homer a sinistra (8-2).
Anche le ultime tre riprese sono tutte di marca sammarinese. Al settimo Granato è in prima per 4 ball, poi corre velocissimo direttamente a casa sul doppio sulla linea foul a destra di Sheldon. Ottavo inning: Meschini (pinch hitter per Forcellini) segna il 9-2 dopo il singolo di Granato, di nuovo Serrani a casa per il 10-3 su sacirificio di Esposito. L'ultimo inning vede ancora il line-up di Bindi protagonista: entra Temperini e batte subito valido, Meschini scarica un triplo a destra, i due punti finali portano la loro firma. Per la T&A è la seconda vittoria nel girone di qualificazione, ma adesso si pensa già a domani quando alle 20 ci sarà il "derby IBL" con la Telemarket Rimini.

 

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.