Godo insiste sulla "linea verde", arriva Cozzolino

Ai Knights il 19enne lanciatore proveniente in prestito dal Latina. Accademista, ha vinto nel 2009 il titolo europeo Juniores. A Godo troverà l'azzurro Meriggi oltre a Sabbatani, Gelli e Rubboli. A maggio arriva anche Castagnini

Godo Knights sempre più proiettati sul mercato nazionale con particolare attenzione verso le giovani e promettenti promesse del nostro baseball. Continuando a sondare tutte le possibilità per poter completare la rosa e puntando sui "rookies", la società rossoblu hanno ingaggiato anche il lanciatore Francesco Cozzolino, in prestito dal Latina, città dove è nato il 30 gennaio del 1991.
Il pitcher pontino è quindi l'ultimo tassello del roster 2010 dei De Angelis Godo Knights che dispongono, grazie alla "linea verde", di un roster giovane (15 giocatori sotto i 30 anni) ma competitivo ed un ampio parco lanciatori di scuola italiana. Cosa, chiaramente, particolarmente apprezzata dal pitching coach Cabalisti.
Francesco Cozzolino, accademista, è reduce da una buona stagione nelle file del Latina (2 vinte e 4 perse con una media PGL di 4.80, 42 basi su ball e 46 strike-out), suggellata dalla vittoria con la nazionale agli Europei Juniores.
Il 19enne lanciatore raggiunge così a Godo il suo compagno in azzurro Meriggi, oltre agli ex-accademisti Sabbatani, Gelli e Rubboli. Inoltre a maggio rientrerà dal suo secondo anno di high-school in Colorado, Federico Castagnini, MVP degli Europei Juniores ed interbase dei Verona Knights.
E sempre in tema di definizione dei roster in vista della prima giornata di campionato, il prossimo weekend, presso lo stadio "A. Casadio" di Godo si svolgeranno le prime selezioni fra i De Angelis Godo Knights ed i Verona Knights, guidati dal nuovo manager canadese Shawn Pynn.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.