Scende in campo la franchigia San Marino – Macerata

Prima amichevole di stagione per le due squadre che parteciperanno ai campionati di IBL1 ed IBL2 in programma sabato 13 a Macerata alle ore 14.00

Primo appuntamento stagionale per la Franchigia San Marino-Macerata con l'incontro amichevole che si disputerà sabato 13 marzo nel rinnovato stadio di Via Cioci. L'inizio dell'incontro è previsto per le 14.00 ma già dalle 11.00 i vice Campioni d'Italia 2009 saranno in campo per un primo allenamento. Sarà questa la prima occasione di incontro tra i giocatori della franchigia che quest'anno disputerà i due campionati (IBL1 e IBL2) che prenderanno il via rispettivamente l'1 e il 3 aprile 2010. Tra le fila della T&A Sanarino  tornano a Macerata Palanzo e Bartolucci, nonchè Pierpaolo Illuminati ormai da anni nello staff tecnico del San Marino insieme al manager Doriano Bindi ed all'autentica leggenda del baseball italiano che risponde al nome di Elio Gambuti. Tra le file dei maceratesi non sarà invece presente Luigi Temperini ancora alle prese con i postumi dell'infortunio occorsogli in allenamento il mese scorso.

Con l'amichevole prende così il via ufficialmente il progetto Franchigia che vedrà durante tutta la stagione una costante collaborazione, prima di tutto tecnica, tra le due realtà, collaborazione iniziata con l'arrivo a Macerata del pitching coach Antonio Figueroa , già negli anni scorsi a San Marino e da quest'anno in pianta stabile a Macerata dove si occuperò di curare il parco lanciatori della IBL2 composto dai 2 sanmarinesi Tonellato ed Ercolani e dai 'maceratesi' Cingolani, Meschini, Lo Pipero e Paoletti arrivato in prestito dal Montegranaro. Figueroa sarà impegnato anche su tutto il settore giovanile biancorosso ed affiancherà Piero Consoli alla guida delle squadre Ragazzi, Allievi e Cadetti che dal 10 aprile inizieranno i campionati Regionali.

L'amichevole di sabato sarà inoltre l'occasione per i prospetti maceratesi di mettersi in mostra agli occhi dello staff tecnico della IBL1 in vista di un loro inserimento nel roster della prima formazione in vista del torneo Blue F Ball di Bologna in programma il 27 e 28 marzo con la partecipazione della T&A San Marino, Fortitudo Bologna, Cariparma e Telemarket Rimini affrontarsi nel weekend immediatamente precedente l'inizio del campionato.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.