La Fortitudo a Grosseto, l´Under21 a Reggio Emilia

Doppia sfida domani con Mikkelsen e Oberto contro Cillo e Betto – Con il Torneo Blue F, previsto nel weekend del 12 e 13 aprile, partira´ la campagna abbonamenti 2008 della formazione biancoblù

Sempre più fitto il programma degli incontri precampionato della Fortitudo Bologna in attesa del classico Torneo Blue F Ball giunto quest´anno alla 17esima edizione.
Dopo aver incontrato il Godo la settimana scorsa, la formazione di Nanni si sposterà nel weekend in terra grossetana per affrontare i Campioni d´Italia in un doppio incontro con il primo "playball" previsto allo Janella per alle ore 13.30 ed il secondo a seguire (ingresso gratuito).
Il manager dei maremmani schiererà (ad eccezione del catcher Kelly Ramos, atteso in Maremma la prossima settimana, la formazione al completo con Alessandro Galli dietro il piatto di casa base, l’infield composto da Gabriele Ermini in prima, Davide Dallospedale in seconda, Andrea Sgnaolin in terza e Raul Marval all’interbase. Da destra a sinistra, agli esterni, Jorge Nunez, Lorenzo Avagnina e Antony Caracciolo. Due i battitori designati, Luca Bischeri e Jairo Ramos.
Il Bologna si preannuncia al gran completo (manca il solo esterno statunitense Richard Austin che si aggregherà alla Fortitudo lunedì): Nanni consegnerà la pallina a Cody Cillo nel primo match e a Fabio Betto nel secondo. Nel corso dei match lanceranno anche Matos, Vargas e tutti gli altri componenti del pitching staff felsineo.
Già pianificata, la rotazione sul monte di lancio nei due match per il Bbc Montepaschi: ad aprire le danze nel primo match sarà Lincoln Mikkelsen, chiamato a stare in pedana per 3 inning, poi toccherà a Cooper (2 riprese), Ginanneschi (2 riprese) e Leo D’Amico (2 riprese). Nella seconda sfida toccherà ad Oberto. Per l’italovenezuelano si tratta dell’esordio stagionale dopo l’infortunio patito alla fine della stagione 2007. Oberto lancerà per 2 riprese, così come Riccardo De Santis (anche lui all’esordio). Poi la rotazione prevedrà Ferrari (2 inning), Lucati (1 ripresa) e Yovani D’Amico che chiuderà le ultime 2 riprese del match.
‘Quelle con il Bologna saranno due importanti tappe di avvicinamento probanti in vista dell’opening day in programma il 17 aprile – ha detto il manager Mazzotti – Finalmente ci misuriamo con un team del nostro livello. E’ stato difficile misurare il nostro stato di forma negli incontri con squadre di serie B. Per i nostri battitori e i lanciatori saranno due banchi di prova importanti”.
Per la formazione bolognese sarà l´ultimo test "amichevole", poiché dalla settimana successiva le partite conteranno qualcosa di più, a partire dal "Blue F Ball – Trofeo Pavirani, 6° Memorial Lamberto Lenzi" che vedrà la partecipazione di ben 4 formazioni del massimo campionato del calibro della T&A San Marino, del Parma e degli stessi maremmani, tutte formazioni ad esclusione dei "Titani" che vantano la partecipazione ai playoff della scorsa stagione.
Il weekend alle porte registrera´ inoltre l´esordio stagionale per la formazione Under 21 della franchigia bolognese.L´Under 21 Elite del gruppo Fortitudo, Castenaso, San Lazzaro´90 e Longbridge, partecipera´ infatti domenica 6 aprile a Reggio Emilia Al 3° Memorial Diego Ligabue.Bologna, Modena, Parma e Reggio Emilia le formazioni partecipanti che dalle 9.00 della mattina e fino alle 16.30, orario previsto per la finale per il 1° posto, si sfideranno in un quadrangolare dalla classica formula semifinale+finale.
Come noto l´Under 21 Elite giochera´ un doppio incontro negli stessi impianti e con le stesso calendario del Campionato maggiore ma alla domenica mattina alle 11.
Intenso quindi il programma della Fortitudo Bologna che, in attesa di un main sponsor che tarda ad arrivare, ha definito anche le politiche dei prezzi dell´Italian Baseball League giocata al Gianni Falchi e degli abbonamenti del 2008. Prezzi bloccati, rispetto al 2007, per chi si vorra´ abbonare alle 21 partite di regular season.
110 euro per gli interi e 55 euro per le tessere ridotte a fronte di un singolo tagliando ad incontro rispettivamente di 8 euro per gli interi e di 4 euro per i ridotti (donne, adulti over 65, nati dal 1991 al 1994).
Tutti coloro invece che sono nati successivamente al 1994 (meno di 14 anni) gioveranno dell´ingresso gratuito.
Per gli acquisti degli abbonamenti è sufficiente recarsi alla biglietteria del "Gianni Falchi" durante il Torneo Blue F Ball o nel primo weekend di Campionato previsto per il 18 e 19 aprile contro la T&A San Marino.


TORNEO BLUE F BALL – allo stadio ”Gianni Falchi”
Sabato 12 aprile h. 14 e h. 17
Domenica 13 aprile h. 11 e h. 14
ABBONAMENTI ITALIAN BASEBALL LEAGUE 2008:
Intero: 110 € Ridotto: 55 €


Informazioni su Alessandro Labanti 937 Articoli
Webmaster e responsabile del dominio Baseball.it

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.