Fenomenale A-Rod, 400 fuoricampo

A 29 anni Rodriguez è diventato il più giovane giocatore delle Majors a raggiungere tale traguardo – Decima vittoria stagionale per Dontrelle Willis

A Milwaukee ha iniziato la sua carriera e sempre a Milwaukee ha potuto celebrarne uno dei momenti più belli.
A 29 anni Alex Rodriguez, terza base dei New York Yankees, è diventato mercoledì notte il più giovane giocatore nella storia del baseball professionistico americano a toccare quota 400 fuoricampo. A-Rod ha raggiunto tale traguardo battendo la pallina per due volte oltre il limite del Miller Park, contribuendo alla vittoria dei Bronx Bombers per 12-3 contro i Milwaukee Brewers.
Il primo, da 2 punti, è arrivato proprio in apertura di gara contro lo sfortunato starter Chris Capuano che aveva portato in vantaggio New York per 2-0. All’ottavo inning il secondo lampo di Rodriguez: con gli Yankees New York avanti 10-3, A-Rod ha spedito lontanissimo, oltre il muro nella zona destra del campo, un lancio di Jorge De La Rosa e diventando così il quarantesimo giocatore delle Majors a stabilire il primato dei 400 homerun (sesto con la casacca degli Yankees).
Per la cronaca, un altro formidabile slugger come Ken Griffey Jr. dei Cincinnati Reds ha battuto il suo 400esimo fuoricampo all’età di 30 anni.
Dal box di battuta al monte di lancio, registriamo un’altra bella impresa firmata da Dontrelle Willis che ha vinto con i Florida Marlins la sua decima partita della stagione 2005 battendo i Seattle Mariners 5-4 al Dolphins Stadium. Willis deve però ringraziare anche Carlos Delgado che ha spinto ben 5 punti a casa, sul fronte opposto si salva solo Adrian Beltre con un ottimo 3 su 5.
I Washington Nationals festeggiano la sesta vittoria consecutiva (e la leadership della East Division della National League) superando all’RFK Stadium per 7-2 gli Oakland Athletics grazie ad un fuoricampo di Ryan Church homered e 3 punti prodotti. Vince Esteban Loaiza.

Informazioni su Filippo Fantasia 667 Articoli
Nato nel 1964 ad Anzio (Roma) è giornalista pubblicista dal 1987. Grande appassionato di sport USA, e in particolare di baseball e basket, svolge a tempo pieno attività professionale a Milano come Responsabile Ufficio Stampa e Relazioni con i Media italiani e internazionali presso importanti corporate. Nel corso degli anni, ha collaborato con diverse testate nazionali e locali tra cui Il Giornale, La Stampa, Il Resto del Carlino, Tuttosport, Guerin Sportivo, Il Tirreno, Corriere di Rimini, e con testate specializzate come Play-off, Newsport, Sport Usa, Baseball International e Tuttobaseball. In ambito radio-tv ha lavorato per molti anni come commentatore realizzando anche servizi giornalistici per diversi network ed emittenti quali Radio Italia Solo Musica Italiana, Dimensione Suono Network, RDS Roma, Italia Radio e Radio Luna. Ha inoltre condotto programmi e realizzato speciali legati ad importanti avvenimenti sul territorio per alcune televisioni locali. Nel 1998 ha ideato e realizzato il video "Fantastico Nettuno" dedicato alla conquista dello scudetto tricolore della squadra tirrenica di cui è stato per oltre un decennio anche capo ufficio stampa. Significative sono state anche le esperienze professionali negli USA, grazie agli ottimi rapporti instaurati con gli uffici di Media Relations di diversi club (in particolare dei Boston Red Sox) e con le redazioni dei quotidiani Boston Globe e Boston Herald che gli hanno permesso di approfondire i diversi aspetti legati alla comunicazione sui media del baseball professionistico americano. E' stato il primo Responsabile Editoriale di Baseball.it nel 1998, anno di nascita della testata giornalistica online, incarico che ha dovuto momentaneamente abbandonare per impegni professionali, tornando poi in seguito ad assumere il ruolo di Direttore Responsabile. Nell'ottobre del 1997, ha curato il primo “play-by-play” in diretta su Internet del baseball italiano durante le finali nazionali del massimo campionato. Nell'estate del 1998 ha fatto parte del team dell'Ufficio Stampa del Campionato del Mondo di baseball.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.