Modena acquista Luigi Carrozza

L’ex-azzurro, che ha giocato anche a Bologna, Grosseto, Reggio Emilia e nel 2004 a Rho, è stato ceduto dal Parma a titolo definitivo – Da Vicenza arriva l’utility italo-venezuelano Carlos Padilla

Luigi Carrozza vestirà la maglia del Modena Baseball per il campionato 2005.
La società gialloblu ha infatti concluso la trattativa con il Parma per l’acquisto a titolo definitivo del trentacinquenne giocatore nativo di Matino che coprirà il ruolo di prima base o esterno.
L’anno scorso con il Saim Rajo Rho, dove era in prestito, Carrozza ha tagliato il traguardo delle 700 partite disputate in serie A1 con una media battuta di .250; in precedenza, oltre che con Parma (4 scudetti vinti), aveva giocato anche con Bologna, Grosseto e Reggio Emilia e vanta anche 8 anni in Nazionale.
L’organico del Modena si rinforzerà ulteriormente anche con l’arrivo da Vicenza del trentunenne italo-venezuelano Carlos Padilla: dopo una breve parentesi negli States, da circa un decennio Padilla è in Italia dove ha disputato campionati di serie B e C fino all’anno scorso con il Palladio Baseball.
Nel 2005 coronerà finalmente il suo sogno di giocare ai massimi livelli del baseball: a Modena, vista la sua versatilità, verrà infatti utilizzato come ‘utility”.

Filippo Fantasia
Informazioni su Filippo Fantasia 604 Articoli
Nato nel 1964 ad Anzio, si occupa di sport USA e in particolare di baseball, pur svolgendo a tempo pieno attività professionale come Ufficio Stampa e Relazioni con i Media italiani e internazionali. Dal 1992 collabora con Il Giornale, in precedenza ha scritto per Tuttosport, La Stampa, Il Resto del Carlino, Il Tirreno, Corriere di Rimini, Guerin Sportivo, Play-off, Newsport, Baseball International, Sport Usa, Tuttobaseball. In ambito radio-televisivo ha effettuato radiocronache e servizi per conto di diverse emittenti quali Radio Italia Solo Musica Italiana, Italia Radio, Radio Luna LT, Radio Enea etc. Ha inoltre condotto programmi e realizzato speciali per alcune televisioni locali: nel 1998 ha curato il video "Fantastico Nettuno" dedicato alla conquista dello scudetto della squadra tirrenica (di cui è stato anche capo ufficio stampa). Significative sono state anche le esperienze vissute personalmente negli USA: gli ottimi rapporti instaurati con gli uffici stampa di diversi club (in particolare dei Red Sox) e con le redazioni dei quotidiani Boston Globe e Boston Herald che gli hanno permesso di approfondire i diversi aspetti legati al baseball e alla comunicazione sui media. E' stato il primo Responsabile Editoriale di Baseball.it, incarico che ha dovuto momentaneamente abbandonare per impegni professionali, tornando poi in seguito per assumere l'incarico di Direttore Responsabile. Nell'ottobre del 1997, durante le finali scudetto, ha curato il primo “play-by-play” in diretta su Internet del baseball italiano. Nell'estate del 1998 ha svolto attività di supporto all'Ufficio Stampa del Campionato del Mondo di baseball, con ampi servizi in voce per Radio Dimensione Suono Network e RDS Roma.

Commenta per primo

Lascia un commento