Las Aguilas in finale

Secondo posto saldamente in pugno ai campioni uscenti delle Tigri del Licey.

Per la 32° volta nella storia del club, i Las Aguilas del Cibao conquistano il diritto di partecipare alla serie finale per l'assegnazione del titolo Dominicano.
La formazione di Santiago, grazie al potente apporto dell'attacco composto da molti giocatori di Major, ha conquistato anticipatamente la qualificazione alla serie finale con le vittorie sui Gigantes e sull'Estrellas rispettivamente per 9 a 4 e per 8 a 5.
Miguel Tejada e' stato uno degli artefici di questa performance battendo, martedì, due fuoricampo consecutivi contro Las Estrellas ponendo così la propria formazione ad una sola vittoria dalla matematica finale.
Il mercoledì e' stato il turno delle battute di Luis Polonia, Alexis Gomez ed Alex Férnandez a consegnare la vittoria.
Al resto ci hanno pensato i partenti delle Aquile, Julián Tavárez e José Lima mentre al cubano José Vargas è stato affidato il compito di chiudere entrambi gli incontri
Las Aguilas si apprestano, quindi, a vivere questi ultimi incontri di round robin come una sorta di allenamento in vista della finale al titolo.
La squadra, guidata da Felix Fermin, appare molto solida ed equilibrata e, dopo la crisi al termine della Regular Season, ha mostrato un ottimo baseball durante il round robin che ha avuto la sua migliore espressione nel doppio incontro della settimana scorsa contro i campioni in carica di Licey, in una sorta di finale anticipata.
Molto probabilmente saranno proprio i campioni in carica delle Tigres de Licey a dover affrontare Las Aguilas per decidere la definitiva supremazia del torneo 2004-2005.
Importante l'incontro di mercoledì scorso che li vedeva opposti all'Estrellas de Oriente, vinto dai campioni per 2 a 0.
Il primo punto di Licey lo ha segnato Eric Byrnes con un homer (l'undicesimo in questa stagione) mentre all'ottava ripresa il doppio di David Ross consentiva al compagno D'Angelo Jimènez di segnare il definitivo 2 a 0.
Le Tigri possono così provare a sfatare un tabú del campionato domenicano dove nessuna squadra qualificatasi come quarta nel round robin è poi riuscita a vincere la serie finale.
Il manager Manny Acta si ritrova a disposizione un´ottima squadra e potrá inoltre contare sul recupero di Vladimir Guerrero nonchè su un line up di primissimo piano dove spiccano i nomi di Ronnie Belliard, Carlos Peña, José Guillen, Eric Byrnes, D´Angelo Jiménez, José Offerman, Christian Guzmán e Sandy Martínez.
Il lavoro del bullpen potrebbe peró risultare decisivo in finale perché, almeno sulla carta, Las Aguilas vantano una maggiore qualità.


Risultati martedi 18 gennaio 2005
Estrellas vs Aguilas 5 – 8
Gigantes vs Licey (rimandata per pioggia)

Risultati mercoledi 19 gennaio 2005
Licey vs Estrellas 2 – 0
Gigantes vs Aguilas 4 – 9

CLASSIFICA PLAY OFF Vinte Perse .PCT
Aguilas 10 5 .667
Licey 8 6 .571
Estrellas 6 9 .400
Gigantes 5 9 .357

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.